Quotidiano | Categorie: Vacanze, Turismo

Chiude Gitando 2010 con 25mila visitatori

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 28 Marzo 2010 alle 18:57 | 0 commenti

Gitando    

In quattro giorni in fiera a Vicenza oltre 25 mila i visitatori


Record di visitatori a Gitando 2010Chiude oggi 28 marzo l'edizione 2010 di Gitando, la tradizionale manifestazione che Fiera di Vicenza dedica al campeggio e alle vacanze e che ha visto la partecipazione di 225 espositori. Sono state oltre 25 mila le persone che nell'arco di quattro giorni hanno visitato la Fiera per conoscere le offerte più interessanti in fatto di turismo e vita all'aria aperta.
Protagonista della giornata conclusiva il seminario promosso dal Consorzio Vicenza è, dal titolo "B.T.O. University - Buy Tourism online" dedicato al mondo delle prenotazioni on line, cui hanno partecipato una cinquantina di persone. Relatori Giancarlo Carniani e Robert Piattelli, rispettivamente coordinatore e webmaster del BTO di Firenze (la fiera del web) che hanno presentato lo stato i servizi del web 2.0 nonché hanno anticipato il sistema web 3.0. Ogni partecipante inoltre ha ricevuto in omaggio un innovativo manuale "Social Media Marketing", un'interessante guida per "navigare" correttamente in queste innovazioni collegate all'internet sociale.
Con la sua formula espositiva, suddivisa per aree tematiche, Gitando si conferma ogni anno una delle vetrine più interessanti per le offerte merceologiche presentate ai visitatori attraverso un percorso di facile lettura. Per un lungo week end il visitatore ha avuto l'opportunità d conoscere anche le bellezze e i misteri delle sette province venete con Gitando.mistery promosso dalla Regione del Veneto.
Un successo di pubblico anche per la seconda edizione di "Gitando.all", il salone dedicato allo sport e al turismo accessibile, realizzato in collaborazione con Village for all, che quest'anno è stato insignito di un prestigioso riconoscimento il Premio di Rappresentanza del Capo dello Stato per la particolare sensibilità delle iniziative collegate al salone.
Accanto alle proposte e agli itinerari per i disabili si sono svolte interessanti iniziative insieme ad un articolato calendario di attività - convegni di approfondimento, tornei ed esibizioni sportive, balli, percorsi ad ostacoli - ed una coinvolgente programma di animazione per i più piccoli che hanno contribuito a promuovere una rinnovata "cultura dell'accessibilità".
A Gitando ha partecipato anche Coldiretti Vicenza, che in collaborazione con l'associazione Terra Nostra, ha presentato attraverso degustazioni e vendita diretta le "eccellenze" enogastronomiche del territorio provinciale a "Km Zero". Tra gli stand i visitatori hanno inoltre ricevuto informazioni sull'origine dei prodotti, sulla trasparenza dei processi di produzione e sul mondo agricolo in generale.

Leggi tutti gli articoli su: Gitando

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network