Quotidiano |

Chisso:nuovo codice strada e sicurezza

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 13 Agosto 2010 alle 12:30 | 0 commenti

ArticleImage

Renato Chisso, Regione Veneto  -  "Quella di oggi è una giornata fondamentale per gli utenti della strada e tutti coloro che operano nel settore della viabilità: con l'entrata in vigore del nuovo codice della strada si dà una forte spinta alla questione della sicurezza". Lo ha sottolineato l'assessore alle politiche della mobilità del Veneto Renato Chisso, commentando un evento "che ha connotati storici, per i contenuti, gli intenti e anche la rapidità del percorso approvativo".

"Verificheremo gli effetti delle nuove norme sulle statistiche relative all'incidentalità - ha aggiunto Chisso - sempre consapevoli del fatto che i numeri degli incidenti, delle vittime e dei feriti sulla strada non sono un'ovvietà da accettare ma un impegno ad intervenire sempre e di continuo per diminuire e magari eliminare una delle principali cause di morte tra i giovani, che ogni anno provoca in Italia un numero di vittime pari a quello degli abitanti di un paese intero neanche troppo piccolo".
"Per quanto mi riguarda - ha detto ancora l'assessore Veneto - confermo l'impegno della Giunta regionale su tutto il fronte delle azioni e delle iniziative per rendere migliore la nostra viabilità, per supportare il trasferimento al ferro del traffico privato su gomma, per separare traffico locale da traffico di transito, per indurre a comportamenti di guida consapevoli, per iniziative dirette e indirette sulla sicurezza. Rispetto all'ottimo lavoro svolto dal Parlamento, che tra l'altro rinvigorisce le pene per i recidivi - ha concluso Chisso - rimango convinto che possiamo dare eventuali suggerimenti migliorativi e, tra questi, rimane tra i miei obiettivi un'iniziativa che possa impedire anche per sempre che possa rimettersi al volante chi ha ucciso guidando in maniera irresponsabile".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network