Chisso:nuovo codice strada e sicurezza
Venerdi 13 Agosto 2010 alle 12:30 | 0 commenti
Renato Chisso, Regione Veneto - "Quella di oggi è una giornata fondamentale per gli utenti della strada e tutti coloro che operano nel settore della viabilità : con l'entrata in vigore del nuovo codice della strada si dà una forte spinta alla questione della sicurezza". Lo ha sottolineato l'assessore alle politiche della mobilità del Veneto Renato Chisso, commentando un evento "che ha connotati storici, per i contenuti, gli intenti e anche la rapidità del percorso approvativo".
"Verificheremo gli effetti delle nuove norme sulle statistiche relative all'incidentalità - ha aggiunto Chisso - sempre consapevoli del fatto che i numeri degli incidenti, delle vittime e dei feriti sulla strada non sono un'ovvietà da accettare ma un impegno ad intervenire sempre e di continuo per diminuire e magari eliminare una delle principali cause di morte tra i giovani, che ogni anno provoca in Italia un numero di vittime pari a quello degli abitanti di un paese intero neanche troppo piccolo".
"Per quanto mi riguarda - ha detto ancora l'assessore Veneto - confermo l'impegno della Giunta regionale su tutto il fronte delle azioni e delle iniziative per rendere migliore la nostra viabilità , per supportare il trasferimento al ferro del traffico privato su gomma, per separare traffico locale da traffico di transito, per indurre a comportamenti di guida consapevoli, per iniziative dirette e indirette sulla sicurezza. Rispetto all'ottimo lavoro svolto dal Parlamento, che tra l'altro rinvigorisce le pene per i recidivi - ha concluso Chisso - rimango convinto che possiamo dare eventuali suggerimenti migliorativi e, tra questi, rimane tra i miei obiettivi un'iniziativa che possa impedire anche per sempre che possa rimettersi al volante chi ha ucciso guidando in maniera irresponsabile".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.