Quotidiano |

Chisso, esodo estivo: prova superata per Veneto

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 7 Agosto 2010 alle 18:17 | 0 commenti

ArticleImage

Renato Chisso, Regione Veneto  -  Come una piena ormai passata, il grande esodo del primo week end di agosto ha superato il suo picco e sta rallentando la sua massa. "Prova superata, per il Veneto - sottolinea l'assessore regionale alle politiche della mobilità Renato Chisso - pur in presenza di una mole di traffico in deciso aumento sia rispetto al precedente fine settimana, sia rispetto all'analogo periodo dello'anno passato.

Il sistema ha tenuto e ha anzi dimostrato la sua flessibilità, permettendo in poche decine di minuti di reindirizzare i flussi verso alternative come la Conegliano - Sacile - Pordenone, che hanno ridotto le code a limiti direi fisiologici per una giornata che tutti sapevano essere da bollino nero, anzi nerissimo. Di certo la musica è stata del tutto diversa rispetto ad un anno fa, non ci sono stati blocchi veri e propri né scene catastrofiche".
"Questo è di buon auspicio rispetto alle strategie infrastrutturali del Nord Est - ha concluso l'assessore veneto - e ora anzi "avanti tutta" con la terza corsia della A4 fino a Villesse, la cui mancanza anche nei giorni scorsi ha provocato incidenti, disagi, pesanti rallentamenti, corredati da episodi assolutamente spiacevoli, ingiusti e incivili nei confronti degli operai addetti al ripristino dell'arteria".

Leggi tutti gli articoli su: Regione Veneto, Renato Chisso, Esodo estivo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network