Chisso, esodo estivo: prova superata per Veneto
Sabato 7 Agosto 2010 alle 18:17 | 0 commenti
Renato Chisso, Regione Veneto - Come una piena ormai passata, il grande esodo del primo week end di agosto ha superato il suo picco e sta rallentando la sua massa. "Prova superata, per il Veneto - sottolinea l'assessore regionale alle politiche della mobilità Renato Chisso - pur in presenza di una mole di traffico in deciso aumento sia rispetto al precedente fine settimana, sia rispetto all'analogo periodo dello'anno passato.
Il sistema ha tenuto e ha anzi dimostrato la sua flessibilità , permettendo in poche decine di minuti di reindirizzare i flussi verso alternative come la Conegliano - Sacile - Pordenone, che hanno ridotto le code a limiti direi fisiologici per una giornata che tutti sapevano essere da bollino nero, anzi nerissimo. Di certo la musica è stata del tutto diversa rispetto ad un anno fa, non ci sono stati blocchi veri e propri né scene catastrofiche".
"Questo è di buon auspicio rispetto alle strategie infrastrutturali del Nord Est - ha concluso l'assessore veneto - e ora anzi "avanti tutta" con la terza corsia della A4 fino a Villesse, la cui mancanza anche nei giorni scorsi ha provocato incidenti, disagi, pesanti rallentamenti, corredati da episodi assolutamente spiacevoli, ingiusti e incivili nei confronti degli operai addetti al ripristino dell'arteria".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.