Quotidiano | Categorie: Politica

Chiara Pavan segretaria Pd Vicenza. Vantaggio di Menegozzo in provincia

Di Martina Lucchin Giovedi 31 Ottobre 2013 alle 11:12 | 0 commenti

ArticleImage

Chiara Pavan è la nuova segretaria del Partito Democratico della città di Vicenza. Pavan, moglie dell’ex segretario cittadino Claudio Veltroni ed insegnante della scuola Giusti, batte nettamente la sfidante Alessandra Sala. Sono infatti 210 i voti raccolti dalla neosegretaria cittadina, che si afferma in tutti i sette circoli del Pd a Vicenza. Si ferma invece a 105 preferenze Alessandra Sala, sorella dell’attuale assessore alla comunità e alla famiglia e candidata alle parlamentarie nel 2012.

“Dopo Antonio Dalla Pozza, Claudio Veltroni ed Enrico Peroni (segretario cittadino uscente, ndr) Pavan è la prima donna eletta alla guida del Pd di Vicenza”, sottolinea Giovanni Rolando. “Un voto largamente maggioritario che non ha visto un’attribuzione delle preferenze strettamente legata alle aree di apparenza. Piuttosto è stata valutata la cifra politica e sociale delle candidate”. Questo è il parere del responsabile dell’organizzazione Pd a Vicenza. Il voto cittadino mostra però che non solo le correnti interne al Pd hanno fatto sentire il loro peso ma che il livello locale del partito va in una direzione diversa rispetto alla testa, che da dicembre sarà quasi sicuramente guidata da Matteo Renzi. I renziani duri e puri, da Crimì a Ghirigato, e quelli più moderati, come Lazzari e Rizzato, che hanno sostenuto in città Alessandra Sala si trovano infatti ad essere ancora in minoranza rispetto a letttiani e civatiani che in nome della continuità hanno sostenuto la candidata risultata poi vincente. Lo stesso scenario si prospetta per la segreteria provinciale. Il bassanese e renziano Giovanni Cunico, che ha avuto l’endorsement del primo cittadino di Vicenza Achille Variati, arranca dietro al sindaco di Santorso Piero Menegozzo che a metà corsa risulta essere in vantaggio con il voto di 57 delegati contro i 31 dell’avversario. Decisivo sarà l’appuntamento di domenica a Schio con cui molto probabilmente si chiuderanno i giochi per la segreteria provinciale.  

 

PD della Città di Vicenza - La nuova Assemblea Cittadina ha proclamato Chiara Pavan nuovo Segretario Cittadino dopo lo spoglio delle schede raccolte nelle votazioni che si sono svolte durante i 7 congressi di Circolo. Per la prima volta, tutti gli iscritti hanno votato per questa elezione. Nel dettaglio Chiara Pavan raccoglie il 66,7% delle preferenze ( 210 voti) e Alessandra Sala il 33,3% (105 voti). Per acclamazione Gigi Poletto è il nuovo Presidente dell' Assemblea Cittadina.

Segue la lista dei nominativi entrati in Direzione Cittadina divisi per i due listini collegati ai candidati:

Chiara PAVAN

POLETTO Luigi
MAROBIN Alessandra
CAPITANIO Eugenio
BIANCHI Ingrid
BETTIATO Fava Valter
POGGI Stefano
BERTIN Eleonora
ROLANDO Giovanni
BEDIN Umberto
PROSPERO Luciano
CANGINI Pierfilippo
PRETO Arianno
GABRIELETTO Giacomo

Alessandra SALA

CATALANO Sacha
DAL PRA CAPUTO Stefano
SPILLER Cristiano
ANDREIN Piero
VERONESE Elio
VERLATO Adriano

Si riportano anche i 7 coordinatori di circolo eletti:

Circolo1 Segretario di Circolo Marco Borin
Circolo 2 Segretario di Circolo Giuseppe Zaccaria
Circolo 3 Segretario di Circolo Lucio Zaltron
Circolo 4 Segretario di Circolo Giacomo Bez
Circolo 5 Segretario di Circolo Barbara Gleria
Circolo 6 Segretario di Circolo Domenico Prencipe
Circolo 7 Segretario di Circolo Angelo Tonello


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network