Quotidiano |

Chiara e Martina, gli angeli delle primarie del PD

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Sabato 29 Dicembre 2012 alle 16:48 | 0 commenti

ArticleImage

Otto candidati attaccati al telefono, in giro per circoli, piazze, bar e luoghi pubblici e privati. Sponsor e fan attivi in ogni dove, social network postati a mitraglia. E tante promesse di voto, a tutti da tutti, per domani alle primarie del Partito democratico che, se i giuramenti e gli ammiccamenti, strabici, d'amore politico fossero mantenuti anche solo per un terzo, registrerebbero tre volte i votanti della primarie maxime.

Quelle tra Bersani, Renzi, Vendola, Puppato e Tabacci. È così che stanno vivendo queste ultime ore di attesa prima dei sogni ansiosi di domani quegli che aspirano a diventare ... aspiranti parlamentari.

In questo baillame frenetico, che si prolunga dalla prima tornata delle primarie premeriali, prima delle parlamentarie di domani e, si ha ragione di pensare, ancora di più per le elezioni effettive, quelle del 24 e 25 febbraio prossimi, c'è chi lavora senza aspirare a cariche. Ma facendo fatica a ... respirare tra elenchi di ammessi alle votazioni da compilare e controllare, tra riunioni da gestire, conferenze stampa promosse e da indire, comunicati stampa da controllare e inviare, curricula dei candidati da rendere disponibili, spogli da raccogliere e diffondere, telefonate gentili e anche no ...

Chi sono questi angeli delle primarie del Pd? 

Chiara Luisetto e Martina Cornolò.

La sempre sorridente ma tosta "capa" della segreteria del Pd provinciale è la prima (a sx nella foto), ormai rodata nel guidare la macchina organizzativa da dietro le quinte (il merito è degli altri, gli errori sono i suoi, ovvio...).

La giovane ma già navigata sua collaboratrice è la seconda (a dx nella foto). Che finirebbe il suo contratto a  febbraio. Ma anche no.

Lo speriamo per lei, che prendiamo come simbolo di tanti, troppi giovani precari e, peggio, senza lavoro ma forse meno choosy della Fornero, ora che è lei ad essere stata esodata, Agenda Monti permettendo.

Intanto a domani sera, Chiara e Martina, quando, dopo un'altra giornata piena, saremo da voi e per i nostri lettori a "seguire" lo spoglio. Voto per voto. Sorriso dopo sorriso. Prima del crollo finale.

Di tutti, meno i candidati vincitori.

Leggi tutti gli articoli su: Chiara Luisetto, Martina Cornolò

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network