Chiara e Martina, gli angeli delle primarie del PD
Sabato 29 Dicembre 2012 alle 16:48 | 0 commenti
Otto candidati attaccati al telefono, in giro per circoli, piazze, bar e luoghi pubblici e privati. Sponsor e fan attivi in ogni dove, social network postati a mitraglia. E tante promesse di voto, a tutti da tutti, per domani alle primarie del Partito democratico che, se i giuramenti e gli ammiccamenti, strabici, d'amore politico fossero mantenuti anche solo per un terzo, registrerebbero tre volte i votanti della primarie maxime.
Quelle tra Bersani, Renzi, Vendola, Puppato e Tabacci. È così che stanno vivendo queste ultime ore di attesa prima dei sogni ansiosi di domani quegli che aspirano a diventare ... aspiranti parlamentari.
In questo baillame frenetico, che si prolunga dalla prima tornata delle primarie premeriali, prima delle parlamentarie di domani e, si ha ragione di pensare, ancora di più per le elezioni effettive, quelle del 24 e 25 febbraio prossimi, c'è chi lavora senza aspirare a cariche. Ma facendo fatica a ... respirare tra elenchi di ammessi alle votazioni da compilare e controllare, tra riunioni da gestire, conferenze stampa promosse e da indire, comunicati stampa da controllare e inviare, curricula dei candidati da rendere disponibili, spogli da raccogliere e diffondere, telefonate gentili e anche no ...
Chi sono questi angeli delle primarie del Pd?Â
Chiara Luisetto e Martina Cornolò.
La sempre sorridente ma tosta "capa" della segreteria del Pd provinciale è la prima (a sx nella foto), ormai rodata nel guidare la macchina organizzativa da dietro le quinte (il merito è degli altri, gli errori sono i suoi, ovvio...).
La giovane ma già navigata sua collaboratrice è la seconda (a dx nella foto). Che finirebbe il suo contratto a febbraio. Ma anche no.
Lo speriamo per lei, che prendiamo come simbolo di tanti, troppi giovani precari e, peggio, senza lavoro ma forse meno choosy della Fornero, ora che è lei ad essere stata esodata, Agenda Monti permettendo.
Intanto a domani sera, Chiara e Martina, quando, dopo un'altra giornata piena, saremo da voi e per i nostri lettori a "seguire" lo spoglio. Voto per voto. Sorriso dopo sorriso. Prima del crollo finale.
Di tutti, meno i candidati vincitori.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.