Lettori in diretta | Quotidiano |

Chiara Brunello racchetta d'argento

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 9 Febbraio 2010 alle 12:24 | 0 commenti

CONI Vicenza

Chiara Brunello, argentoChiara Brunello vice-Campionessa Italiana NC 2010
SCUOLA SQUASH SUMMANO

"Ci sono emozioni che vale la pena di vivere e storie che vale la pena di raccontare. Ci sono partite che sono metafora della vita. Ci sono persone che diventano squadra. Ci sono squadre che credono in imprese impossibili ....e le realizzano..."
Iniziamo così a raccontare l'esperienza vissuta ai Campionati Italiani Individuali NC M/F che hanno visto la junior portacolori della scuola Squash Summano, Chiara Brunello salire sul secondo gradino del podio, sconfitta in una combattuta finale dalla fiorentina Giulia Schillaci con il punteggio di 3/2 (11/13, 11/5, 11/13, 11/7, 11/2 in 40 min).
Lodevole l'impegno di Chiara che con grinta e determinazione ha retto benissimo per 4 dei 5 games sulla più quotata avversaria, testa di serie numero 1 del torneo. Chiara ha pagato lo scotto di un pizzico di inesperienza giovanile lasciando così campo libero all'atleta fiorentina che nell'ultimo game ha chiuso l'incontro con il punteggio di 11/2 ....questo il verdetto del campo.
Ma accanto al puro risultato agonistico, non si può non parlare dell'esperienza di Chiara e dello Squash Summano ai Campionati Italiani, presente in campo maschile anche con Massimo Matteazzi e Giancarlo Rigodanza.
Nell'attesa del proprio turno di gioco, (trascorso per lo più tra pagine di studio e preparazione scolastica), Chiara ha seguito, come un vero coach, i due compagni di squadra, sostenendoli e indirizzandoli nei movimenti e colpi vincenti, con una lucidità e visione di gioco veramente sorprendenti. Risultato: Massimo (agonisticamente rientrante dopo infortunio e impegni lavorativi), ha un brusco e nervoso inizio, ma poi ritrova movimenti e profondità fino ai quarti del tabellone per il 33°; Giancarlo accede al tabellone per il 17° e supera i primi due turni, per poi arrendersi nella semifinale (alla fine risulterà il migliore dei veneti presenti al campionato).
Fare squadra, pur in una disciplina individuale come lo squash, è un obiettivo realizzabile come concretamente è accaduto in questi campionati. Chiara, con il suo entusiasmo, la sua motivazione e voglia di gioco è un esempio per tutti gli altri juniores della squadra: darsi degli obiettivi e credere in essi, essere consapevoli dei propri punti di forza, decidere dove si vuole arrivare ... ma soprattutto gestire le sfide con la consapevolezza di avere sempre qualcosa da dimostrare e che comunque vada ne sarà valsa la pena.
Congratulazioni a Chiara da tutto il movimento sportivo vicentino ed in particolare dallo Squash Summano.

Leggi tutti gli articoli su: Chiara Brunello, squash

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network