Lettori in diretta | Quotidiano |

Chiamata azzurra per Michele Scolaro dell?AV Frattin Auto

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 14 Giugno 2011 alle 21:36 | 0 commenti

ArticleImage

Atletica Vicentina  -  Il giovane mezzofondista dell’AV Frattin Auto all’esordio in una manifestazione internazionale

Dopo il tripudio di Saronno AV Frattin Auto gioisce per la convocazione del suo forte mezzofondista Michele Scolaro, grande protagonista del trionfo arancione under 18, chiamato a rappresentare l’Italia  alla “Jean Humbert Memorial World Cup for Schools 2011” di scena a Bydgoszcz  (Polonia) dal 18 al 23 giugno.

Per il giovane mezzofondista scledense – proveniente in AV dal bacino della Novatletica Schio, allenato da sempre da Alfonso Castagna, il suo talent scout, e da due anni coadiuvato da Gianni Ghidini, responsabile nazionale del settore, in una collaborazione che sta dando i suoi frutti, è la prima partecipazione ad una manifestazione a livello internazionale. Michele sarà impegnato in due specialità differenti, negli 800 e nel peso in quanto è il carattere peculiare di questo evento internazionale a carattere studentesco,

Michele, studente con ottimo profitto al liceo Tron Di Schio, vanta nel suo palmares il titolo italiano cadetti nei 1000 metri conquistato a Cles(TN) nel 2010 e si è distinto in questa stagione soprattutto negli 800 dove ha portato il suo personale a 1’57’’ 69, crono di assoluto valore per la categoria che gli ha permesso di conquistarsi un posto tra i 12 atleti (6 Allieve e 6 Allievi) selezionati.

 

Nel weekend appena trascorso, ha contribuito allo storico terzo posto degli allievi dell’Av Frattin Auto con una prova maiuscola nei 1500, dove ha ottenuto il bronzo con il nuovo personale best di 4’ 06’’07, in gara ancora negli 800, autore di un ottimo 4° posto con il tempo di 1’ e 58’’96. Scolaro si è reso protagonista, sempre a Saronno, dello splendido 3° posto della 4 x 400  con i compagni Caldognetto, Barruecos, Sinigaglia, pur correndo la sua terza gara nell’arco di venti ore.

Dopo quella di Ottavia Cestonaro è la seconda maglia azzurra dell’anno per l’AV Frattin Auto.

 

 

Nella foto: Michele Scolaro, AV Frattin Auto

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network