Chi è Giovanni Pavesi, nuovo direttore dell'Ulss 6 di Vicenza
Mercoledi 30 Dicembre 2015 alle 17:20 | 0 commenti
La notizia è di poco fa: sono stati nominati 11 nuovi Direttori Generali in sostituzione dei 24 precedenti dirigenti della sanità veneta. Una scelta in nome della riorganizzazione e dell'accorpamento degli enti del territorio. Il nuovo direttore generale delle Ulss 5 e 6 (rispettivamente Ovest Vicentino e Vicenza) è Giovanni Pavesi. Classe 1961, maturità classica e laurea in economia e commercio, seguita dall' abilitazione a Dottore Commercialista e dall'iscrizione al Registro dei Revisori Contabili.
Ha lavorato soprattutto nel veronese, con mansioni amministrative e commerciali. È stato per vent'anni direttore generale dell'Organizzazione Pavesi F.lli S.r.l., successivamente Dirigente Responsabile Supply Chain per "Corporate Express S.p.A., per poi essere nominato Direttore Generale dell'Ulss 17 Monselice - Este dal 2008 a oggi.
Negli anni è stato Commissario Straordinario dell'ESU-ARDSU (azienda per il diritto allo studio) dell'Università di Verona, componente del collegio revisori Contabili Azienda Ospedaliera di Verona, componente del Collegio Sindacale Hellas Verona e Presidente del Collegio Sindacale Newpass S.p.A.
È stato vicepresidente della società Autobrennero-A22 S.p.A. e vanta quattro anni di militanza politica come consigliere comunale e assessore ai Servizi Sociali del Comune di Verona.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.