Cheryl Ford è una giocatrice del Famila Wuber Schio
Venerdi 27 Maggio 2011 alle 12:52 | 0 commenti
Famila Wuber Schio - Cheryl Ford è una giocatrice del Famila Wuber Schio. La campionessa statunitense, dopo gli accertamenti di routine, ha potuto ieri visitare la sede del Famila Wuber Schio e conoscere il presidente Marcello Cestaro e la dirigenza.
Ford arriva a Schio dopo la stagione trascorsa in Repubblica Ceca in forza al Frisco SiKa Brno: per lei quasi 15 punti di media e 13 rimbalzi in Eurolega, medie sostanzialmente identiche a quelle ottenute nel campionato ceco. Proprio con Brno, Cheryl era sbarcata a Schio il 28 ottobre scorso nella prima gara del girone di qualificazione di Eurolega. "Sono molto contenta di essere qui a Schio - dichiara il nuovo centro orange - c'è un entusiasmo palpabile dopo le vittorie in campionato e Coppa Italia. Sono felice di entrare a far parte di questo gruppo".
"Abbiamo una grossa responsabilità - afferma il direttore generale del Famila Wuber Schio, Paolo De Angelis - vogliamo confermare i risultati della stagione appena finita e per farlo ci vogliono giocatrici di valore mondiale come Cheryl Ford". Ovviamente soddisfatto per il colpo di mercato messo a segno, De Angelis sottolinea però come "la giocatrice stessa abbia voluto essere qui anche solo per due giorni per avere un primo contatto con l'ambiente. Questo ci dà la misura del valore della giocatrice come professionista e non posso che esprimere apprezzamento a nome di tutta la società ". Ma il Famila Wuber Schio è ancora in movimento per completare il roster scledense, come dichiara il giemme orange: " Con Ford abbiamo completato il quintetto base, è vero, ma con l'allenatore stiamo valutando tutte le opportunità per costruire un roster capace di continuità per tutte le partite della prossima stagione che si annuncia lunga e impegnativa".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.