Quotidiano | Categorie: Sanità

Check-up express a 2.000 euro al S. Bortolo

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 2 Gennaio 2010 alle 12:27 | 0 commenti

Redazione di VicenzaPIù    

 

La Aussl 6 Vicenza a caccia di clienti privati per pagare straordinari e macchinari nuovi

Con 2000 euro e 24 ore a disposizione su un letto da hotel di lusso la sanità pubblica, a Vicenza, nel 2010 assicura un chek-up completo e accurato, il "check-up express" riservato a manager e professionisti che possono o vogliono aspettare giorni o mesi per esami di routine.
Col chek-up express la Aussl 6 di Vicenza, commenta il direttore generale Antonio Alessandri, vuole raccogliere quanto necessario a pagare le ore di straordinario de dipendenti dell'azienda e investire in attrezzature.
La sanità pubblica, col reparto delle degenze private (circa 400 euro al giorno il costo per la parte medica e per i confort da hotel), inaugurato la scorsa primavera, ‘diventa' privata per chi può, ma così risolve in parte i problemi di un bilancio sempre più tiranno e può mantenere servizi per tutti altrimenti non sostenibili.
I manager, i professionisti o, in genere, chi può pagare per non attendere arrivano la sera, occupano una delle 6 camere del reparto degenze private e il primario di Medicina Generale Giorgio Vescovo o un medico dell'equipe spiegano in cosa consiste il check-up express.
In mattinata visite ed esami, in serata il medico ha tutti i referti, illustra al paziente ‘che va di fretta' i risultati e dà eventuali suggerimenti sulla base della diagnosi. E le 24 ore son o un record assuluto per il check-up express.
Partirà in questi giorni la campagna pubblicitaria diretta a compagnie assicurative, grandi banche e tutti i potenziali clienti che devono fare dei controlli periodici per la loro professione.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network