Cgil Vicenza da venerdì contro la tassa su permesso di soggiorno per stranieri regolari
Mercoledi 20 Giugno 2012 alle 22:24 | 0 commenti
Cgil Vicenza - Venerdì nella sede la CGIL a Vicenza parlerà della tassa sul permesso di soggiorno per gli stranieri regolari in Italia e della manifestazione provinciale proclamata per sabato 30 giugno 2012 alle 14, in Piazza delle Poste (Piazzetta Garibaldi) a Vicenza, contro questa imposta. Saranno presenti la segretaria della CGIL Fabiola Carletto e alcuni rappresentanti delle associazioni dei migranti.
L'iniziativa in programma per il 30 giugno, nel centro storico della città , ha lo scopo di dire no alla tassa di soggiorno. Gli stranieri che risiedono regolarmente in Italia dovevano pagare 72.50 euro ad ogni rinnovo del permesso. Il governo Berlusconi ha aggiunto a questa spesa, già di per sé elevata, una tassa che varia dagli 80 ai 100 ai 200 euro. Il governo Monti, nonostante alcune dichiarazioni confuse, non l'ha tolta. La CGIL si chiede: "Che cosa significa dover sostenere una spesa del genere in tempo di crisi?" Mettere in difficoltà le persone con imposte ingiuste è un problema di tutti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.