Unioni Civili, Cgil Vicenza aderisce alla manifestazione: "lavoratori partecipate"
Venerdi 22 Gennaio 2016 alle 21:09 | 0 commenti
Cgil Vicenza
Il disegno di Legge Cirinnà sulle Unioni Civili (“Regolamentazione delle unioni civili tra persone dello stesso sesso e disciplina delle convivenzeâ€) sta giungendo all’esame del Senato tra resistenze, controversie e “correzioni†che ne svilirebbero la portata. A sostegno di questa norma di civiltà per riconoscere diritti fondamentali oggi negati a persone che, unite da un legame di amore, costituiscono coppie di fatto, si stanno mobilitando associazioni ed organizzazioni.Â
Su iniziativa delle associazioni nazionali LGBTI (Arcigay, ArciLesbica, Agedo, Famiglie Arcobaleno, MIT), sabato 23 gennaio si terranno manifestazioni nelle principali città , con l’adesione di moltissime associazioni ed organizzazioni.
La Cgil aderisce alle manifestazioni organizzata a Vicenza per sabato 23 gennaio a sostegno del Disegno di Legge Cirinnà sulle Unioni Civili che andrà in discussione in Senato il 26 gennaio. Al Parlamento – sostiene la Cgil – chiediamo di legiferare per il riconoscimento di pari dignità e di pari diritti a gay, lesbiche e transessuali, cittadini e cittadine di questo Paese, alle loro famiglie, ai loro figli, come da tempo accade nel contesto europeo e internazionale.
Il Disegno di Legge Cirinnà sulle Unioni Civili rappresenta un passo avanti che va sostenuto e che non deve essere oggetto di ulteriori mediazioni, in particolare per quanto riguarda l’adozione del figlio del partner.
La Cgil invita alla partecipazione i lavoratori ed i cittadini che credono in uno Stato laico e si battono per l’uguaglianza dei diritti e la libertà nelle scelte di vita di ognunoâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.