Cgil Vicenza a Roma per chiedere rifinanziamento Cig in deroga
Mercoledi 23 Luglio 2014 alle 14:20 | 0 commenti
Cgil Vicenza - Anche una delegazione della Cgil vicentina a Roma per la manifestazione davanti a Montecitorio finalizzata a chiedere il rifinanziamento della "Cassa Integrazione in deroga". "Uno strumento che interessa in particolare anche la nostra Regione", ha affermato Fabrizio Nicoletti, segretario della Cgil berica e ieri a capo della delegazione a Roma.
"In Veneto le PMI sono molte e una bella fetta di risorse della Cig in deroga finiscono qui. Purtroppo le risorse stanziate non vengono erogate", precisa Nicoletti, "e così molti lavoratori anche della nostra provincia sono indietro con i pagamenti degli assegni della Cig a 9 mesi fa!"
"Al sit-in davanti a Montecitorio eravamo in migliaia di cui molti dal Veneto", racconta Nicoletti. "Questo governo oltre alle riforme", conclude il segretario vicentino della Cgil, "deve pensare alla vita di tutti i giorni delle persone e delle famiglie e al loro sostentamento: non è possibile che un operaio disoccupato aspetti la CIG in deroga per un anno intero! Purtroppo questi casi ci sono e mettono sul lastrico le famiglie!"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.