Cgil: il 7 settembre esponiamo tutti le bandiere della pace
Giovedi 5 Settembre 2013 alle 12:12 | 0 commenti
CGIL Vicenza - Il 7 settembre avranno luogo molte iniziative nel nostro paese e a Vicenza in favore della pace e contro una nuova guerra in Siria. La CGIL, garantendo la partecipazione ad alcune di queste inizitive, esporrà presso tutte le sue sedi la bandiera della pace in tutte le sedi esprimendo con ciò due concettI:Â
- non può esservi esitazione alcuna nella più ferma condanna dell'atroce uso di armi chimiche contro l'inerme popolazione perpetrato con ogni probabilità dal regime di Bashar el Assad. Un efferato crimine contro l'umanità che - una volta certificato dagli ispettori delle Nazioni Unite - va portato davanti al Tribunale Penale Internazionale. Un crimine che grava su un Paese sprofondato in una sanguinosissima guerra civile con il tragico bilancio di almeno 100 mila morti e di due milioni di profughiâ€.
- vanno sostenuti tutti gli sforzi delle istituzioni internazionali, dei governi e della società civile per sostenere la fine della violenza e la promozione di soluzioni diplomatiche e di dialogo, scongiurando la guerra.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.