Cgil: i segretari di categoria eletti
Martedi 9 Marzo 2010 alle 15:17 | 0 commenti
Cgil Vicenza   Â
Sta per giungere a conclusione il congresso della CGIL vicentina che si sta svolgendo in Fiera a Vicenza. Presenti in sala 323 delegati delle 12 categorie più i pensionati, in rappresentanza di oltre 52mila tesserati.
Nelle settimane scorse si sono svolti i congressi delle categorie: sono stati eletti i 12 segretari generali delle categorie produttive e di quella dei pensionati.
Fabrizio Nicoletti è stato riconfermato alla testa della FILCTEM (tessili e chimici) che conta oltre 4mila tesserati; Antonio Toniolo è nuovamente segretario provinciale della FILLEA (edilizia, legno, lapidei) che conta oltre 3500 iscritti; Giampaolo Zanni riconfermato alla testa della segreteria della FIOM (metalmeccanici e orafi), una categoria che conta oltre 5500 tesserati; Edoardo Zampese è alla testa dei quasi mille tesserati della FLAI (agricoli e agroalimentari); gli oltre 2800 iscritti alla FILCAMS (turismo, servizi e terziario) sono guidati da Umberto Marin.
La FILT (trasporti), che conta quasi mille iscritti, è retta da Massimo D'Angelo; Giancarlo Puggioni è stato riconfermato a segretario generale della Funzione Pubblica che conta in provincia quasi 2800 iscritti; la FLC (federazione lavoratori della conoscenza) ha rinnovato la sua fiducia a Sebastiano Campisi forte degli oltre 2100 tesserati; la SLC (comunicazione, poste, telecom) con quasi mille iscritti ha riconfermato Sergio Baù; new entry nella FISAC (bancari e assicurativi) è quella del segretario generale Stefano Garbin (1350 iscritti).
Infine lo SPI (pensionati) è guidato nuovamente da Gino Ferraresso.
In Fiera a Vicenza le operazioni di voto sono in corso e nel tardo pomeriggio si conoscerà il nome del segretario generale della CGIL di Vicenza e i 101 nomi del direttivo provinciale della CGIL.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.