Cgil e FILT parti civili al processo crac My Air, Bergamin: presa di posizione dovuta
Lunedi 14 Marzo 2011 alle 18:45 | 0 commenti
Cgil Vicenza - La Cgil di Vicenza si è costituita parte civile nel processo per il crac di My Air: "E' una presa di posizione dovuta per l'eccezionalità della vicenda - afferma Marina Bergamin, segretario generale del sindacato vicentino - che riteniamo un 'male comune'! Vicenda che rappresenta un esempio assolutamente negativo del fare impresa. Questa non è buona impresa, non ha portato ricchezza, non ha creato occupazione, e tra le altre cose ha anche causato uno sperpero di danaro pubblico notevole".
La segretaria generale si riferisce ai circa 18 milioni di euro di danaro dello Stato finiti nelle casse dell'azienda di Torri di Quartesolo in qualità di incentivi per il sostegno del settore.
Per quanto riguarda la situazione occupazionale al 31 dicembre del 2010 (due mesi e mezzo fa) 59 lavoratori dell'azienda che erano in Cig sono stati sospesi perché hanno trovato un altro lavoro. Tre lavoratrici sono in maternità ; altre 21 unità hanno rassegnato le dimissioni. E ben 173 tra lavoratori e lavoratrici di My Air sono ancora in Cig.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.