Quotidiano |

Cgil aderisce a sciopero e manifestazione europea del 14 novembre

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 6 Novembre 2012 alle 16:33 | 0 commenti

ArticleImage

Cgil Vicenza   -  La Cgil aderisce alle manifestazioni europee indette dalla Confederazione Europea dei Sindacati (CES) del giorno 14 novembre p.v. per contestare le politiche europee (e con esse quelle italiane), così attente ai mercati e alla finanza, e disattente o avverse al lavoro, alle garanzie di un welfare pubblico universale, ai servizi pubblici, alle pensioni. Tutti noi abbiamo creduto nell'Europa. E ci crediamo ancora. Il mondo del lavoro ha pagato per entrare in Europa.

Ora però, ovunque, si affronta una crisi epocale in maniera ‘facile' e iniqua al tempo stesso, andando a compromettere fortemente la qualità della vita, del lavoro, della sicurezza sociale di milioni di uomini e donne: si sta mettendo in discussione un modello sociale solidaristico e universale, costato grande fatica a coloro che ci hanno preceduto. Non si vogliono imporre briglie ad un mercato finanziario senza regole, che ha finito per ‘mangiarsi' l'economia reale, fatta di lavoro, imprese, servizi pubblici e privati, uomini e donne.
Non è questa l'Europa che vogliamo. Con una sola voce il sindacato europeo rivendica
Politiche di crescita e buona occupazione, soprattutto per i giovani
La salvaguardia di sanita', istruzione, cultura, ambiente, previdenza
Il rispetto della contrattazione collettiva e dei diritti sindacali fondamentali
Maggiori sforzi per combattere evasione fiscale, concorrenze sleali, speculazioni finanziarie, lavoro irregolare, sotto-pagato, precario
La Cgil ha proclamato 4 ore di sciopero con manifestazione in tutte le provincie.
Questo è il programma della Cgil vicentina:
ore 8.45 ritrovo in V.le Roma e corteo in C.so Palladio
ore 9,30 arrivo in Piazza e interventi di delegati/e di aziende in crisi, disoccupati/e, pensionati/e, studenti
ore 11,00 conclusione della manifestazione


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network