Quotidiano |
Categorie: Immigrazione
Cesuna, le opinioni degli abitanti: i profughi non danno problemi ma col freddo qui sarà dura
Giovedi 22 Ottobre 2015 alle 17:56 | 0 commenti
Â
Dopo le proteste dei giorni scorsi dei profughi accolti a Cesuna siamo andati a chiedere ad alcuni abitanti del paese come viene vissuta la loro presenza. "Io li vedo poco perché non frequentano il paese, dovrebbero comunicare di più con le persone. Non danno particolari problemi, ma qui da noi d'inverno fa troppo freddo e quando sarà davvero freddo queste persone dovranno scomparire" dice Tiziano.La proprietaria del Bar pasticceria Genziana Giorgia li vede spesso, anche se non frequentano il bar. "Girano col telefonino e vestiti bene, non capisco le lamentele
Si comportano bene, li vediamo camminare. Ma noi andiamo a lavorare e io a 63 anni ho un telefonino vecchio. Loro sono sempre lì a telefonare, non so chi continuano a chiamare. Nella mia famiglia abitiamo in 4 in un appartamento di 60 metri quadri con un bagno. Dobbiamo accoglierli ma non tutti vengono dalla guerra, gli altri devono restare a casa loro".
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.