Lettori in diretta |

Cestonaro vola in finale ai mondiali juniores nel triplo

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 11 Luglio 2012 alle 12:36 | 0 commenti

ArticleImage

Atletica Vicentina   -  Inizia nel migliore dei modi l'avventura dei portacolori dell'Atletica Vicentina Frattin Auto ai mondiali juniores in corso di svolgimento di Barcellona. Nella prima parte della mattina le qualificazioni per la finale del salto triplo hanno visto una splendida Ottavia Cestonaro guadagnarsi il diritto a disputare la finale del salto triplo chiudendo in settima posizione la prova di qualifica con la misura di 13m23. Domani sera, giovedì 12 luglio, alle ore 19:25 - diretta su Raisport- il tifo dello sport vicentino sarà tutto per la giovanissima saltatrice che si confronterà nel lotto delle migliori dodici tripliste del globo sulla soglia dei 19 anni. Dettaglio da non trascurare la giovanissima età della vicentina ancora appartenente alla categoria allieve (16-17 anni) i cui notevoli meriti l'hanno portata a confrontarsi con le colleghe della categoria juniores (18-19 anni).

Nel tabellino della qualificazione si registra un più che valido primo salto a 13m00, palese segno di condizione e di giusto approccio mentale alla gara. Il 13m23 è arrivato al secondo salto che pur non bastando per la qualificazione diretta fissata a 13m30 ha messo in cassaforte la qualificazione alla luce delle prestazioni delle altre contendenti. Nullo il terzo tentativo di Ottavia, allenata dal padre Sergio a bordo pedana a Barcellona, ma che non cambia le sorti delle qualifiche.
Ha fatto soffrire l'altra azzurra Francesca Lanciano che dopo due nulli è volata letteralmente nel terzo salto atterrando a 13m59 che l'ha portata dritta in finale stabilendo il nuovo primato italiano juniores, sottratto nientemeno che a Simona La Mantia capace all'epoca di 13m51.
Saranno due le italiane nella finale del salto triplo con le attuali primatiste italiane della specialità della categoria allieve e della categoria juniores.
Ad anticipare la prova finale della Cestonaro, nella mattinata di domani ci sarà anche la scledense Francesca Scapin, che farà il suo debutto con le qualifiche dei 200 metri.
La composizione della finale del triplo femminile
1 Dovilé DZINDZALETAITÉ LTU 13.85
2 Liuba M. ZALDÍVAR CUB 13.80
3 Ana PELETEIRO ESP 13.63
4 Francesca LANCIANO ITA 13.59
5 Ekaterina SARIYEVA AZE 13.37
6 Hanna ALEKSANDROVA UKR 13.32
7 Ottavia CESTONARO ITA 13.23
8 Darya NELOVKO RUS 13.18
9 Ciarra BREWER USA 13.11
10 Dilyara ABUOVA KAZ 13.06
11 Mudan CHEN CHN 13.01
12 Victoria LEONOVA RUS 12.96


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network