Lettori in diretta |

Cestonaro e Barruecos sul filo dei primati italiani prove multiple

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 9 Giugno 2012 alle 23:06 | 0 commenti

ArticleImage

Atletica Vicentina - Prima giornata da record per i portacolori AV Fratti Auto. Ortolani quarta Gambaretto quinto
Prima giornata molto positiva per allievi e allieve di Atletica Vicentina Frattin Auto impegnati nei campionati italiani di prove multiple U18 in corso di svolgimento a Santa Cristina di Val Gardena. Al termine della prima giornata Ottavio Cestonaro e Harold Barruecos guidano le rispettive classifiche con punteggi ideali per concludere la seconda giornata con l'oro al collo e i primati nazionali rispettivamente di eptathlon e octathlon (Nella foto: Harold Barruecos e Ottavia Cestonaro, AV Frattin Auto U18.)

Molto bene anche Martina Ortolani al quarto posto della classifica e il sorprendente Edoardo Gambaretto al quinto posto. Poca fortuna per Federica Gaspare e Davide Sinigaglia precauzionalmente bloccati per fastidi muscolari che potevano pregiudicare la loro presenza alle finali scudetto dei societari allievi/e di Milano.

Le prestazioni delle allieve
Tra le allieve la prova dei 200 ha regalato moltissime soddisfazioni per la Cestonaro seconda con il nuovo primato di 25"81 e terza la Ortolani anch'essa al nuovo pb in 26"33. Ancora secondo posto e ancora primato personale per "Otta" nel salto in alto con la misura di 1m70, 1m55 per la Ortolani quinta. Nel peso giallo sulla presenza della capolista di fine giornata che entra in pedana dopo un litigio con i giudici di gara che volevano escluderla dalla gara per un leggero ritardo nella presentazione in pedana. 10m59 la misura finale che la porta al sesto posto; 9m83 per Ortolani. Molto brave le due arancioni anche nei 100hs che hanno gareggiato con 2,7 di vento sfavorevole. Otta ha vinto con l'ottimo crono di 14"10, quarta Martina con 14"98.

Le gare degli allievi
Barruecos comincia subito col secondo posto nei 100 in 11"42 (-1,8) e ottimo l'11"57 per Gambaretto al quinto posto. Molto sfavorevole il vento anche nei 400 che non ha impedito a Harold di arrivare secondo con l'ottimo crono di 51"46 e a Edoardo di superarsi chiudendo in 54"85. Vola l'italo-cubano nel lungo che vince con 7m18 molto vicino al suo primato; 6m14 per Gambaretto. Strepitoso Barruecos anche nel peso che scaglia a 14m59 con un metro di miglioramento rispetto al precedente primato che gli porta un'ulteriore netta vittoria; 11m72 per Gambaretto che chiude al settimo posto.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network