Lettori in diretta |

Cestonaro e Barruecos ad Ancona per sognare gli italiani di prove multiple

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 26 Gennaio 2012 alle 16:18 | 0 commenti

ArticleImage

Atletica Vicentina  -  Tra sabato e domenica in gara anche Ortolani e Sinigaglia per piazzamenti di rilievo. I campionati italiani individuali di prove multiple rappresentano il primo appuntamento tricolore della stagione indoor. Sabato e domenica il teatro delle gare sarà il Banca Marche Palas di Ancona, che ospiterà tutte le rassegne tricolore della stagione al coperto. A partire appunto dagli italiani di prove multiple, per tutte le categorie, che prenderanno il via sabato.

Atletica Vicentina Frattin Auto schiera un poker di atleti pronti a giocarsi le proprie carte nel primo banco di prova nazionale che inaugura il 2012. Ottavia Cestonaro, Harold Barruecos, Martina Ortolani e Davide Sinigaglia sono i ragazzi che difenderanno i colori arancioni dell'AV tra sabato e domenica.
Ottavia Cestonaro, allieva al secondo anno, già azzurra in più di qualche occasione e pluricampionessa del triplo, rimane la favorita per il titolo di prove multiple. Come lei nessuna mai, perchè Ottavia è fortissima in tutte le specialità del tetrathlon (ostacoli, 400m, alto, peso). Purtroppo l'atleta-figlia del papà-tecnico Sergio Cestonaro non si presenta all'appuntamento nelle migliori condizioni. Uno strappo miotendineo al bicipite femorale, patito in ottobre, l'ha costretta ad arrestare la preparazione per un periodo. Ottavia ora sta meglio, ma certo non arriverà ad Ancona nelle migliori condizioni. Restano comunque molto alte le sue credenziali per la vittoria del titolo anche in virtù del record italiano che stabilì giusto lo scorso anno in tale occasione.
Non affronta nel migliore dei modi questo importante impegno nemmeno il talento italo-cubano Harold Barruecos.
Allenato da Umberto Pegoraro, sarebbe tra i favoriti per il titolo italiano, in virtù delle sue scintillanti prestazioni nelle discipline del pentathlon (peso, lungo, 1000m, alto, ostacoli). Harold, che è cresciuto tecnicamente moltissimo negli ultimi tempi, ha accusato una contrattura lunedì, esercitandosi sugli ostacoli. Il suo tecnico ha dimostrato un po' di preoccupazione, ma ha detto anche di essere sicuro di voler portare Barruecos ad Ancona per giocarsi le sue carte. Saranno della spedizione anche Martina Ortolani, quinta un anno fa agli italiani outdoor di prove multiple, e Davide Sinigaglia. Il loro tecnico, Umberto Pegoraro, ha affermato che entrambi lotteranno per conquistare un piazzamento d'onore. Sull'anello di Ancona ci sarà anche la promessa Giacomo Sartori, che correrà gli 800m, una delle gare extra previste dalla
manifestazione.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network