Quotidiano |

Certificazioni: quasi 6 mln alle Pmi, presentato bando regionale

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 8 Marzo 2011 alle 20:07 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto -  L'acquisizione di certificazioni di qualità, di sistema, di processo e di prodotto e le certificazioni di responsabilità sociale sono importanti per stimolare l'innovazione e il conseguente rafforzamento del sistema produttivo, con vantaggi in termini di gestione, di competitività, di immagine e di aumento del fatturato, grazie alla qualità complessiva che il prodotto finale riesce ad esprimere.

Facendo leva su questa considerazione si è aperta ieri a Vicenza in mattinata e a Belluno nel pomeriggio la serie di incontri programmati dall'assessore regionale allo sviluppo economico Isi Coppola per far conoscere il bando pubblico per la concessione di contributi per servizi di consulenza finalizzati all'ottenimento di certificazioni da parte di piccole e medie imprese.
I contributi, a fondo perduto, per un importo complessivo di quasi 6 milioni di euro (5 milioni di euro di provenienza comunitaria e altri 867.100 euro di provenienza regionale) riguarderanno il conseguimento di certificazioni di qualità, processo, prodotto, ambientali e sociali. L'agevolazione pubblica è pari al 50% della spesa sostenuta, fino ad un massimo di 40 mila euro. Le imprese potranno fare domanda per più di una certificazione. La scadenza per la presentazione delle domande è il 31 marzo prossimo. Il livello di attenzione per questa ulteriore iniziativa regionale è elevato: dalla pubblicazione del bando (avvenuta il 21 gennaio scorso) ad oggi sono già pervenute agli uffici della Regione circa 800 richieste di informazioni telefoniche e più di 130 richieste via e-mail.

Leggi tutti gli articoli su: certificazioni, Regione Veneto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network