Cercare lavoro con lo speed date: aziende e diplomandi si incontrano a colazione
Mercoledi 27 Maggio 2015 alle 15:52 | 1 commenti
Randstad, agenzia per le risorse umane, presenta “Colazione con Randstad†a Vicenza
Un’iniziativa “giovane†che sicuramente piacerà ai più giovani: invitare alcune aziende in cerca di personale e alcuni studenti a incontrarsi in una situazione informale e distesa, davanti a un caffè e a una brioche, per facilitare i primi contatti con il mondo del lavoro.
Ecco allora la “Colazione con Randstad†in scena giovedì 28 maggio a partire dalle ore 9.00 in una cornice decisamente insolita: il Fashion Cafè di Vicenza, in via della Meccanica 1/M. Sono previsti appuntamenti a colazione sullo stile degli speed date, gli incontri “mordi e fuggi†tra potenziali partner in cui in pochi minuti bisogna presentarsi al meglio e capire se la persona che si ha di fronte fa al caso proprio. Ad incontrarsi, alcune realtà del tessuto imprenditoriale locale, operanti nel settore metallurgico, metalmeccanico, elettrotecnico, e 20 brillanti maturandi dell’IPSIA Lampertico di Vicenza che il prossimo giugno termineranno gli studi superiori.Â
Dopo cinque minuti di conversazione - e colazione, offerta da Randstad ovviamente - ciascun candidato-studente dovrà abbandonare il tavolo e passare a quello dell'azienda successiva, sperando di aver sfruttato al meglio la sua occasione. Perché se è vero che la prima impressione è fondamentale, non c’è niente di meglio di poter fare molte prime impressioni.
A lato dell’iniziativa, poi, si apre un’ulteriore opportunità per gli studenti dell’istituto IPSIA Lampertico di Vicenza e degli altri istituti tecnici del territorio, che potranno essere selezionati per partecipare alla seconda edizione di “Giovani d’acciaioâ€, il corso gratuito organizzato da Federacciai e Riconversider in collaborazione con Randstad, rivolto a chi vuole completare la propria formazione e iniziare un percorso lavorativo in azienda.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.