Cercando il lavoro, un corso per costruire da zero il proprio curriculum vitae
Venerdi 29 Novembre 2013 alle 18:13 | non commentabile
Comune di Vicenza - Giovedì prossimo, 5 dicembre, dalle 9 alle 13, nella sala corsi dell'ufficio politiche del lavoro del Comune di Vicenza (contrà Busato 19), inizierà un breve corso di formazione in due incontri (il secondo si terrà martedì 10 dicembre dalle 14 alle 17 nella sala informatica del liceo scientifico Quadri di via Carducci 17), che affronterà l'elaborazione da zero di un curriculum vitae.
Organizzato nell'ambito del progetto "Cercando il lavoro" del Comune di Vicenza, il corso sarà tenuto da Luca Verona, laureato con lode in psicologia sociale, del lavoro e della comunicazione all'università di Padova, il quale ha collaborato con un'importante società di ricerca e selezione del personale attiva a livello nazionale.
La prima parte del corso, quella in programma giovedì 5 dicembre, sarà dedicata ai metodi e ai concetti chiave della costruzione di un cv e della lettera motivazionale, e ai principali canali di reclutamento. La seconda parte, invece, in calendario per martedì 10 dicembre, darà modo ad ogni partecipante di creare il proprio cv e di fugare dubbi e perplessità in merito.
Il corso, come tutte le iniziative di "Cercando il lavoro", è destinato a disoccupati, inoccupati e lavoratori in mobilità residenti a Vicenza e negli altri Comuni aderenti al progetto: Altavilla Vicentina, Arcugnano, Bolzano Vicentino, Caldogno, Costabissara, Creazzo, Dueville, Isola Vicentina, Longare, Monteviale, Monticello Conte Otto, Quinto Vicentino, Sovizzo e Torri di Quartesolo.
Gli interessati devono iscriversi rivolgendosi all'ufficio politiche del lavoro del Comune di Vicenza (contrà Busato 19) aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 (escluso il mercoledì) e il giovedì dalle 16.30 alle 18 (telefono 0444 221910, [email protected]). È possibile iscriversi anche on line sul sito www.cercandoillavoro.it.