Quotidiano | Categorie: Politica

Centrobus gratis e biglietto All Inclusive, per le feste natalizie Rucco, Cicero e Dalla Costa promuovono i bus Svt

Di Note ufficiali Giovedi 13 Dicembre 2018 alle 17:35 | 0 commenti

ArticleImage

Da sabato 15 dicembre sarà ancora più conveniente arrivare in centro storico con un mezzo pubblico per lo shopping natalizio o anche solo per una passeggiata tra i mercatini allestiti in città. Su input dell’amministrazione, infatti, Svt ha messo in campo alcune promozioni che, incentivando l’utilizzo del trasporto pubblico, potranno anche contribuire ad abbattere la concentrazione dei valori di PM10.

Numerose le promozioni che saranno valide nelle giornate prefestive 15, 22, 24, 29, 31 dicembre e 5 gennaio e nelle giornate festive del 16, 23, 30 dicembre e 6 gennaio.
E. infine, ci sarà un vero e proprio regalo di Natale: nelle giornate del 23 e 24 dicembre il servizio Centrobus sarà completamente gratuito.

L'iniziativa è stata presentata questa mattina dal sindaco Francesco Rucco, dall'assessore alle infrastrutture Claudio Cicero e da Maristella Dalla Costa di Svt.

“Abbiamo chiesto uno sforzo a Svt per consentire ai cittadini di arrivare facilmente in centro storico in occasione delle festività natalizie – ha dichiarato il sindaco Francesco Rucco –. Da qui la gratuità del servizio di centrobus il 23 e 24 dicembre e la formula del biglietto All Inclusive, attiva già questa domenica e a ridosso di Natale, Capodanno ed Epifania, per favorire tutti coloro che raggiungeranno il centro della città attraverso il trasporto urbano ed extraurbano. Abbiamo privilegiato la gratuità dei parcheggi di interscambio in modo da non paralizzare il traffico a ridosso dei parcheggi più centrali, già presi d'assalto durante le festività. In questo modo, intensificando anche le corse dei centrobus, favoriamo il parcheggio alle porte della città con possibilità, gratuitamente e in tempi celeri, di raggiungere il centro storico”.

“Ci auguriamo che la promozione di Svt, che risponde pienamente a richieste dell'amministrazione, e che si estende ai residenti di tutta la provincia, sensibilizzerà maggiormente sull'utilizzo dei parcheggi di interscambio – ha precisato l'assessore alle infrastrutture Claudio Cicero –. Con riferimento a questi ultimi, su mandato del sindaco, stiamo ipotizzando di far utilizzare ai tifosi il parcheggio Cricoli in occasione di partite di calcio con servizio di bus navetta, per il quale stiamo valutando la possibilità, in base allo studio dei costi che sosterrà l'azienda, di introdurre un prezzo agevolato”.

 

Biglietto All Inclusive

Nei giorni in cui vige la promozione natalizia (15, 16, 22, 23, 24, 29, 30, 31 dicembre, 5 e 6 gennaio e nelle giornate festive del 16, 23, 30 dicembre e 6 gennaio), tutti coloro che raggiungeranno la città di Vicenza con il servizio extraurbano con biglietto o abbonamento, potranno utilizzare per tutto il giorno il servizio urbano e suburbano: basterà presentare al conducente l’abbonamento e obliterare il biglietto di corsa extraurbana anche sul mezzo urbano. Inoltre, tutti coloro che raggiungeranno il centro di Vicenza utilizzando il mezzo pubblico urbano e suburbano, a seconda del titolo di cui sono in possesso, potranno viaggiare liberamente sui mezzi urbani e suburbani fino alle 14 se hanno obliterato il biglietto al mattino, e sino a fine servizio (20.30) se hanno obliterato il biglietto dopo le 14.

 

Centrobus

Nelle giornate del 23 e 24 dicembre il servizio Centrobus sarà completamente gratuito.

Nei giorni in cui vige la promozione natalizia (15, 16, 22, 23, 24, 29, 30, 31 dicembre, 5 e 6 gennaio e nelle giornate festive del 16, 23, 30 dicembre e 6 gennaio) il biglietto “cumulativo” (conducente più passeggeri fino a 5 persone al costo complessivo di 3,60 euro) viene trasformato nel titolo “solo conducente” (2,40 euro andata/ritorno), che si ritira alla colonnina all’ingresso. I passeggeri devono ovviamente viaggiare assieme al conducente detentore del titolo di viaggio. L'ultima corsa per rientrare ai parcheggi è alle 20.40.

Infine, per garantire un maggior servizio nelle giornate del 16, 23 e 30 dicembre saranno intensificate le corse pomeridiane delle linee 10 e 30. In particolare, dalle 15 alle 19, sulla linea 10 saranno programmate corse ogni 12 minuti e sulla linea 30 ogni 10 minuti.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network