Quotidiano |

Centro storico invaso da mendicanti, Lega Nord: Comune colpevole

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 4 Luglio 2012 alle 11:50 | 1 commenti

ArticleImage

Alessio Sandoli, Responsabile Sicurezza Liga Veneta - Lega Nord Sez. Vicenza - Nell'ultimo periodo il centro storico di Vicenza è stato invaso da decine di questuanti extracomunitari che avvicinano i cittadini di passaggio con estrema insistenza e maleducazione. La situazione sta diventando sempre più insopportabile soprattutto per le attività come i bar in quanto questi personaggi concentrano la propria attività durante le ore di punta come la colazione, il pranzo o la pausa caffè, entrando dentro le attività commerciali e disturbando i clienti per estorcere qualche monetina.

Non è raro, e ne sono stato diretto testimone, arrivare a subire offese e minacce nel caso ci si rifiuti di fare l'elemosina. Purtroppo, i cittadini e gli esercenti del centro sono completamente abbandonati a se stessi senza che l'amministrazione intervenga in alcun modo per preservare il decoro delle vie cittadine e la sicurezza dei propri cittadini.
Riteniamo il sindaco Variati e l'assessore Dalla Pozza direttamente responsabili della situazione venutasi a creare a causa della politiche lassiste portate avanti in questi quattro anni che hanno attirato gli sbandati allontanati da città come Verona e Treviso dalla politica del rigore e del rispetto delle regole portate avanti dai loro sindaci. Basta fare una passeggiata nel centro storico della città scaligera per vedere e rendersi conto che con la volontà politica di un sindaco con gli attributi si può ripulire una città da mendicanti e sbandati.
Ricordiamo che tra qualche mese verrà inaugurata la Basilica Palladiana e saranno attirati migliaia di visitatori nella nostra città: auspichiamo pertanto che il biglietto da visita della città di Vicenza non siano gli extracomunitari clandestini che chiedono l'elemosina. Come Lega Nord, siamo a fianco dei cittadini e degli esercenti del centro storico per chiedere all'amministrazione il pugno di ferro nell'allontanare questi personaggi. A inizio maggio il sindaco ha arruolato gli alpini per difendere i fedeli del santuario di Monte Berico dai mendicanti. Ebbene, la Lega Nord chiede ufficialmente che il servizio venga esteso anche durante la settimana alle vie del centro perché gli esercenti e quanti frequentano il centro storico, pur non avendo santi in paradiso, non sono cittadin i di serie B rispetto ai fedeli.

Leggi tutti gli articoli su: Lega Nord, Alessio Sandoli, Mendicanti

Commenti

Daniela
Inviato Mercoledi 4 Luglio 2012 alle 12:37

Io vivo e lavoro in centro a Vicenza.

Non mi pare proprio che la popolazione vicentina sia messa in difficoltà da qualche mendicante.
Quotidianamente incontro persone che mi chiedono la carità, e la cosa non mi crea nessun problema.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network