Quotidiano |

Centro Sport Palladio: io non ci vado più ... hahaha!

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 2 Febbraio 2012 alle 14:44 | 0 commenti

ArticleImage

Assemblea 8marzo:We Want Sex, Polisportiva Independiente - Il Centro Sport Palladio ritiri la sua campagna discriminatoria

Quando, sui maggiori pannelli della città, è uscita la pubblicità completa del Centro Sport Palladio non ci potevamo credere: difficilmente una campagna di marketing è riuscita ad utilizzare tanti stereotipi in un colpo solo! Che tristezza...

Da un lato un soggetto con la pelle scura, pieno di rughe, i denti bisognosi di cure, gli occhi arrossati effetto "uso eccessivo di stupefacenti/follia"; sicuramente poco attraente e poco sano, vestito stile film separatista, con la camicia da festa.

Dall'altra una bella donna giovane, bianca, atletica, magra, che parla dei frequentatori del Centro Sport Palladio come di un "noi". Ovvero come se tutti dovessero aspirare a quel modello e solo loro potessero fare palestra. Insomma in poche parole da una parte uno "sporco immigrato", dall'altra la solita rappresentazione della donna giovane e sexy.
Noi pensiamo invece che il benessere non coincida assolutamente con l'aspetto fisico, il colore della pelle, il conto in banca e il sesso. L'attività sportiva non è un lusso riservato solo a coloro che rispecchiano i canoni estetici dominanti, ma nasce come momento di incontro e conoscenza con sé stessi e con gli altri. Innanzitutto è un'occasione di ricerca del benessere personale e poi di miglioramento e superamento dei propri limiti, difetti e problematiche.
Chiediamo che il Centro Sport Palladio ritiri questa campagna discriminatoria, perché trasmette un'idea finta e riduttiva dello sport.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network