Centro Sport Palladio e Aim, ansia in commissione
Lunedi 25 Marzo 2013 alle 14:25 | 0 commenti
Oggi alle 16,30 la commissione finanze affronta uno dei passaggi più delicati per lo scorcio di fine cosiliatura che volge al termine in vista delle elezioni amministrative di maggio: all'ordine del giorno infatti ci sono la dismissione del sedime del centro Sport Palladio e soprattutto la messa a gara dei servizi della municipalizzata Aim.
Per quanto concerne la vendita del terreno su cui insiste il complesso sportivo di via Cavalieri di Vittorio Veneto più che la ratio della delibera in generale i commissari sono intenzionati a chiedere alcuni dettagli dell'operazione tra cui il valore delle partite contabili in gioco nonché la valorizzazione immobiliare garantita dall'accordo in via di definizione. L'operazione è complessa ed in passato i due soggetti erano anche finiti in tribunale con una vittoria del comune in primo grado, rispetto alla quale a palazzo Trissino mai è stato chiarito se il privato abbia realmente proposto appello. Oggi la commissione, almeno secondo le intenzioni del presidente Fioravante Rossi (Pd) non avrà che tre quarti d'ora per analizzare l'intera pratica in una dismissione che vale, almeno stando alla bozza di delibera, un milione e mezzo di euro.
Ancora più densa di conseguenze per la città è la questione Aim. Alle 17,15 infatti è previsto a palazzo Trissino l'arrivo di Paolo Colla, amministratore unico della multiservizi. La decisione di mandare a gara i servizi gestiti da Aim ha generato un fuoco di fila da parte dei sindacati di base mentre ha registrato il sì, fra molti imbarazzi, di quelli confederali. Il tutto mentre l'ex presidente di Aim Roberto Fazioli (in foto), anch'egli nominato dalla attuale giunta di centrosinsitra continua a considerare in modo assolutamente negativo la decisione che gergalmente viene definita dall'uscita dell'in house.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.