Quotidiano | Categorie: Politica

Centro Sport Palladio e Aim, ansia in commissione

Di Marco Milioni Lunedi 25 Marzo 2013 alle 14:25 | 0 commenti

ArticleImage

Oggi alle 16,30 la commissione finanze affronta uno dei passaggi più delicati per lo scorcio di fine cosiliatura che volge al termine in vista delle elezioni amministrative di maggio: all'ordine del giorno infatti ci sono la dismissione del sedime del centro Sport Palladio e soprattutto la messa a gara dei servizi della municipalizzata Aim.

Per quanto concerne la vendita del terreno su cui insiste il complesso sportivo di via Cavalieri di Vittorio Veneto più che la ratio della delibera in generale i commissari sono intenzionati a chiedere alcuni dettagli dell'operazione tra cui il valore delle partite contabili in gioco nonché la valorizzazione immobiliare garantita dall'accordo in via di definizione. L'operazione è complessa ed in passato i due soggetti erano anche finiti in tribunale con una vittoria del comune in primo grado, rispetto alla quale a palazzo Trissino mai è stato chiarito se il privato abbia realmente proposto appello. Oggi la commissione, almeno secondo le intenzioni del presidente Fioravante Rossi (Pd) non avrà che tre quarti d'ora per analizzare l'intera pratica in una dismissione che vale, almeno stando alla bozza di delibera, un milione e mezzo di euro.

Ancora più densa di conseguenze per la città è la questione Aim. Alle 17,15 infatti è previsto a palazzo Trissino l'arrivo di Paolo Colla, amministratore unico della multiservizi. La decisione di mandare a gara i servizi gestiti da Aim ha generato un fuoco di fila da parte dei sindacati di base mentre ha registrato il sì, fra molti imbarazzi, di quelli confederali. Il tutto mentre l'ex presidente di Aim Roberto Fazioli (in foto), anch'egli nominato dalla attuale giunta di centrosinsitra continua a considerare in modo assolutamente negativo la decisione che gergalmente viene definita dall'uscita dell'in house.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network