Quotidiano |

Centro destra verso le comunali del 2018 a Vicenza, Tosetto (FI) e Pretto (LN): “assieme programma comune e poi sceglieremo il candidato sindaco"

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 20 Luglio 2017 alle 21:53 | 0 commenti

ArticleImage

Mercoledì 19 luglio si è tenuto un primo incontro con i partiti di centro destra e con le forze civiche che in questo ultimo periodo hanno manifestato pubblicamente di essere interessati a costruire un progetto politico per le prossime elezioni amministrative a Vicenza. Le formazioni politiche presenti rispecchiano quelle che appartengono al cosiddetto "Modello Veneto", ovvero Forza Italia, Lega Nord, FdI e Siamo Veneto. Sono quei partiti che sul nostro territorio vicentino hanno dimostrato coerenza politica rispetto alla maggioranza regionale e forze all'opposizione rispetto al Governo Renzi-Gentiloni.

Erano presenti anche rappresentanti della Lista Cicero, di Idea Vicenza, di Vicenza ai Vicentini, di Impegno per Vicenza, di UniAmoVicenza e del gruppo dell'on. Giorgio Conte. 
"E' stato un primo costruttivo incontro interlocutorio", hanno commentato il segretario provinciale della Lega Nord Erik Pretto e il commissario provinciale di Forza Italia Matteo Tosetto, "in cui ci siamo seduti attorno ad un tavolo assieme a coloro che si sentono alternativi al modus operandi di questa amministrazione comunale guidata da Achille Variati e che si sono resi disponibili per costruire assieme un modello che sia coeso e vincente, fondato però su un programma e che si ponga l'obiettivo concreto di governare". 
"La somma dei presenti è risultata eterogenea", proseguono Pretto e Tosetto, "ma questa caratteristica è sicuramente un valore aggiunto!"
"Si tratta ora di fare sintesi tra questi diversi orientamenti", proseguono i due leader provinciali, "e infatti si è deciso di partire proprio da un programma chiaro e condiviso, sul quale poi definire la coalizione e decidere assieme le modalità per individuare il candidato sindaco di Vicenza città per il 2018".
"E' assolutamente importante che si impari tutti a lavorare in squadra", sottolineano fermamente Tosetto e Pretto, "in modo leale verso gli alleati. Comunque verrà data pari dignità a tutte le realtà politiche e associative presenti".
Infine i due coordinatori provinciali di Forza Italia e Lega Nord hanno sottolineato che l'incontro di ieri sera "è frutto del buon lavoro svolto dal tavolo cittadino, che fino ad oggi era composto dalla segreteria cittadina di Lega Nord, FI e Idea Vicenza. Questa tavolo è stato propedeutico per la serata di ieri".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network