Quotidiano | Categorie: Sanità

Centri diurni, pubblicato bando per gestione servizio per anziani non autosufficienti

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 3 Giugno 2011 alle 22:45 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Il settore servizi sociali ed abitativi del Comune di Vicenza ha pubblicato il bando per affidare la gestione dei centri diurni comunali per anziani non autosufficienti “Villa Rota Barbieri” e “Bachelet”. L’affidamento della gestione – che avrà una durata di due anni a partire dall’1 settembre 2011 per un importo complessivo calcolato in 1.565.068 euro (iva esclusa) – riguarda il servizio volto a fornire interventi di carattere socio-sanitario ad anziani che possono essere anche affetti da malattia di Alzheimer o da altre demenze.

“È la normativa che ci costringe a pubblicare il bando – evidenzia l’assessore alla famiglia Giovanni Giuliari -. Tuttavia riconfermo la volontà dell’amministrazione comunale di trasferire la titolarità del servizio dei due centri diurni a Ipab. Mi auguro che di fronte al potenziale rischio che la gestione, sempre qualificata e apprezzata dalle famiglie degli ospiti, passi ad un altro gestore diverso da Ipab, la Regione provveda al più presto alla firma dell’accordo di programma che definirà il futuro di questi servizi. Sono certo – conclude Giuliari – che l’assessore regionale Remo Sernagiotto darà ancora una volta il suo contributo per migliorare i servizi offerti, in particolar modo alla popolazione anziana del nostro territorio”.
Sono invitati a partecipare al bando del Comune di Vicenza cooperative sociali, Ipab, ditte che operano nel settore. Il plico contente la documentazione richiesta suddivisa in tre buste (documentazione amministrativa, offerta tecnica ed offerta economica) dovrà pervenire entro le ore 12 del 28 giugno 2011 all’Ufficio Contratti del Comune di Vicenza – corso Palladio 98.
Tutti i dettagli, compresi i criteri di valutazione, sono disponibili nel bando, pubblicato on line nella sezione “Appalti, bandi, concorsi” del sito www.comune.vicenza.it.
Informazioni e chiarimenti potranno essere richiesti esclusivamente in forma scritta mandando una mail a [email protected] entro quattro giorni solari antecedenti la data di scadenza del bando. Le risposte saranno pubblicate sul sito del Comune in calce al bando senza alcun riferimento al soggetto che le ha richieste.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network