Quotidiano | Categorie: Fatti

Centinaia di bambini in piazza a Vicenza per l'evento di solidarietà da record di Alleanza

Di Comunicati Stampa Sabato 29 Settembre 2018 alle 20:03 | 0 commenti

ArticleImage

Alleanza Assicurazioni, fondata nel 1898, ha celebrato il suo 120° anniversario in 120 piazze italiane coinvolgendo 15.000 bambini in un evento di solidarietà unico al mondo a favore dei bambini meno fortunati.

Un pomeriggio di giochi e solidarietà con un evento record. In ciascuna delle 120 piazze i bambini all'unisono, con una coreografia di massa, hanno composto una lettera vivente e, unendo virtualmente tutte le lettere, hanno dato vita a #lafrasesuperlunghissima: una filastrocca con un messaggio di solidarietà, che ha toccato120 città lungo tutta la penisola percorrendo 8.926 Km. L'iniziativa si è svolta anche in provincia di Vicenza, nel capoluogo (piazza Castello) e a Arzignano (Piazza Libertà).

I 15.000 bambini hanno giocato tutto il pomeriggio partecipando a laboratori creativi e a sezioni di Baloon Master dove, con le loro famiglie, si sono cimentati anche nella realizzazione di palloncini dalle forme più fantasiose. 
"Con questo evento abbiamo voluto testimoniare la vocazione di Alleanza ad essere al fianco delle famiglie italiane - ha commentato Davide Passero, Amministratore Delegato di Alleanza Assicurazioni -. E' meraviglioso vedere migliaia di bambini ed i loro genitori che si mobilitano a favore di bimbi meno fortunati. Una catena della solidarietà lunga 8.926 Km, quelli che collegano le 120 piazze di oggi. Mai al mondo era stato organizzata una manifestazione con questa estensione e ciò è stato possibile solo grazie all'impegno ed alla passione dei nostri 15.000 consulenti presenti in tutta Italia".

L'evento ha un importante risvolto sociale: nelle 120 piazze infatti Alleanza ha attivato una raccolta fondi a favore della Fondazione L'Albero della Vita onlus che sostiene le famiglie svantaggiate, con bambini da 0 a 6 anni, e che era presente con Alleanza in tutte le piazze coinvolte. L'iniziativa rientra nel programma Ora di Futuro, un progetto educativo sviluppato in Italia in collaborazione con The Human Safety Net, la Fondazione del Gruppo Generali a favore delle comunità.

Leggi tutti gli articoli su: Alleanza Assicurazioni

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network