Centenario 1^ Guerra Mondiale, presentazione del masterplan in Bertoliana
Giovedi 28 Giugno 2012 alle 11:38 | 4 commenti
Regione Veneto  - La Regione del Veneto, la Direzione regionale del Ministero per i Beni e le Attività culturali e tutte le Province del Veneto hanno sottoscritto un Protocollo d'Intesa per la valorizzazione dello straordinario patrimonio delle testimonianze materiali e immateriali del primo conflitto mondiale, al fine di programmare adeguatamente il percorso d'avvicinamento alle celebrazioni del centenario, in una prospettiva che congiunga la componente storico culturale a quella del turismo d'esperienza.
Domani, a Vicenza presso la Biblioteca Bertoliana, con inizio alle ore 9.30, il vicepresidente della giunta regionale e assessore alla cultura Marino Zorzato presenterà le linee guida del Masterplan, vale a dire il documento quadro relativo al progetto, che è in fase di progressiva definizione, con l'obiettivo di raccogliere osservazioni, suggerimenti e proposte. L'incontro pubblico sarà dedicato all'area del Vicentino, escluso il Grappa. Gli aspetti metodologici e i contenuti di avvio del progetto saranno illustrati dal coordinatore del Comitato Scientifico Marzio Favero e dell'arch. Giovanni Mangione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.