Censis e Zaia: banche del territorio più efficaci
Sabato 17 Luglio 2010 alle 14:50 | 0 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto - Banche: Zaia, "il Censis certifica ciò che noi diciamo da tempo"
"Mi fa particolarmente piacere che un istituto prestigioso come il Censis abbia certificato oggi con un suo studio ciò che vado dicendo da tempo, e cioè che la Banca più è radicata sul territorio e più mi piace".
Lo sottolinea il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, commentando alcuni contenuti del "diario della ristrutturazione nel terziario" realizzato dal Censis e dalle Banche del Credito Cooperativo, reso noto oggi.
"Come diciamo noi da tempo - aggiunge Zaia - le Banche devono essere l'ossigeno finanziario per le imprese. Più sono vicine al territorio dove le imprese operano e producono, più sono efficaci, e maggiori sono risultati che si ottengono".
"In questo senso - conclude il presidente del Veneto - i dati diffusi oggi sono significativi: gli impieghi verso le imprese aumentano del 6% nei sistemi bancari fortemente territorializzati e diminuiscono del 2,9% tra le banche tradizionali. Il Censis mi trova perfettamente d'accordo anche quando dice che si è ormai esaurito il ciclo della Banca come ‘negozio di prodotti finanziari'".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.