VicenzaPiùComunica |

Cellulare rotto, tentativo di truffa ad automobilista

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 11 Maggio 2012 alle 15:00 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Un tentativo di truffa è stato sventato ieri dalla polizia locale, grazie alla pronta segnalazione da parte del cittadino interessato. Una pattuglia della polizia locale è stata infatti avvicinata in viale San Lazzaro da un vicentino di 64 anni che segnalava come due ragazzi presenti lì vicino a lui, dopo averlo rincorso in auto e indotto a fermarsi, gli avessero chiesto 500 euro quale risarcimento della rottura di uno smartphone caduto poco prima in viale Crispi.

Secondo i due ragazzi, infatti, l'uomo doveva ritenersi responsabile in quanto, alla guida della sua auto, sarebbe transitato sopra il cellulare caduto sulla careggiata dal finestrino dell'auto condotta da uno dei giovani. Sentiti dagli agenti, i ragazzi hanno in un primo momento confermato il racconto, salvo alla fine ammettere il tentativo di truffa, in quanto gli agenti avevano nel frattempo accertato che il telefono risultava in realtà già danneggiato precedentemente. I due, di 16 e 19 anni, di origine moldava e albanese, e residenti in città, non sono stati denunciati dalla vittima del tentativo di truffa, che si riteneva comunque soddisfatta di aver evitato ogni conseguenza. "Ritengo molto grave quanto accaduto - commenta l'assessore alla sicurezza Antonio Dalla Pozza -, anche perché vede coinvolto pure un minore. Ringrazio inoltre il cittadino per aver avvisato subito la polizia locale che, grazie ad una professionalità sempre più specializzata, ha saputo evitare la truffa. Invito infine tutti a prestare la massima attenzione e a segnalare sempre alle forze dell'ordine tutti gli episodi che vedono lesa fraudolentemente la buona fede dei cittadini".






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network