Celebron (LN): "Lavori utili prima ai vicentini"
Venerdi 5 Giugno 2015 alle 14:01 | 0 commenti
Riceviamo da Matteo Celebron, Segretario Lega Nord Vicenza e pubblichiamo
"La Prefettura faccia un bando per dare 35 euro al giorno ai disoccupati vicentini e il Comune li impieghi in lavori di pubblica utilità ". Questo è il commento di Matteo Celebron, segretario cittadino della Lega Nord, in merito alla notizia secondo cui un gruppo di immigrati a carico della cooperativa Cosmo saranno coinvolti in un progetto del comune di Vicenza per lavori socialmente utili.
Che diritti ha in più un immigrato, al quale non è ancora stato riconosciuto lo status di profugo, rispetto ad un vicentino disoccupato? La Prefettura si attivi immediatamente per dare sostegno economico ai vicentini disoccupati senza reddito e garantire loro la possibilità di un impiego volontario in attività socialmente utili. Quanto sta accadendo con il fenomeno dell'immigrazione ha dell'inverosimile, agli immigrati viene garantito vitto, alloggio, lavoro, ma ci si dimentica dei vicentini disoccupati senza reddito. L'invito ai lavori socialmente utili arriva da una circolare del Ministero dell'Interno datata 1 dicembre 2014, che peraltro non risolve il problema della permanenza illegittima di molti immigrati ai quali non viene riconosciuto lo status di profugo.
Mi auguro che questa mediocre propaganda finisca presto e che le amministrazioni locali, di qualsiasi colore politico, respingano con forza qualsiasi tipo di collaborazione che incentivi o favorisca l'arrivo di nuovi immigrati sul nostro territorio. Si impieghino prima tutte le energie possibili per dare risposta ai vicentini in difficoltà .
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.