Celebrazione presa Bastiglia, Zaia scrive all'ambasciatore francese Alain Le Roy
Sabato 14 Luglio 2012 alle 13:45 | 0 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto - "Rivolgo all'Ambasciatore Alain Le Roy, agli oltre quattromila francesi che vivono nella nostra regione e ai tantissimi ospiti transalpini in vacanza nella nostra terra, le felicitazioni mie e dei miei concittadini per la ricorrenza del 14 luglio". Lo ha scritto il Governatore del Veneto, Luca Zaia, in una nota inviata all'Ambasciatore francese in occasione delle annuali celebrazioni per la presa della Bastiglia, "una tappa fondamentale - ha sottolineato - nell'affermazione di principi inviolabili di libertà , uguaglianza e fratellanza".
"La Francia - prosegue Zaia - è un modello di difesa della propria identità culturale e di valorizzazione del proprio territorio e dei suoi prodotti".
"Voglio cogliere l'opportunità - ha concluso il Governatore - per ringraziare anche tutti i francesi e italo-francesi che hanno sempre dimostrato grande passione per la nostra terra, come il trevigiano Pierre Cardin e il Console onorario a Venezia, Gérard-Julien Salvy".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.