Celebrato il Congresso dei socialisti vicentini
Domenica 9 Febbraio 2014 alle 20:34 | 0 commenti
Luca Fantò, Segretario provinciale PSI Vicenza - Si è celebrato ieri a Vicenza, presso l’ â€Hotel Palladio†il 3°Congresso provinciale del PSI. Alla presenza del Segretario regionale Giribuola, i socialisti del vicentino hanno approvato all’unanimità il documento congressuale provinciale presentato dal Segretario uscente che è quindi stato riconfermato (qui la sua intervista ad opera di VicenzaPiùTv).
Il Congresso ha eletto il nuovo Direttivo provinciale formato dai compagni Arnaldi, Basso, Berna, Casagrande, Casarotto, Castaldelli, Cederle, Dal Sasso, Fantò, Furlan, Galiotto, Lovo, Lunardon, Mattiello, Martello, Negretto, Pigato, Pregrasso, Ruocco, Sandri, Storti, Tapparo e dai Consiglieri Comunali di Vicenza Tosetto e di Costabissara Preto.
Il Segretario provinciale aveva introdotto i lavori sottolineando come da anni, a livello locale e nazionale, il PSI sia impegnato nel tentativo di stimolare l’aggregazione della sinistra riformista e come solo attraverso l’unità sia possibile avere successo nella battaglia per la difesa e la salvaguardia di una società che abbia nella libertà , nella democrazia e nell’uguaglianza i propri valori di riferimento.
Nella prima parte del Congresso sono intervenuti portando il loro saluto, la Segretaria provinciale della CGIL Bergamin, il Presidente di Arcigay Vicenza Stella, i Segretari provinciali del PD Menegozzo e di SEL Della Lucilla, Il Segretario del PDCI Langella, il responsabile cittadino di Vicenza De Marchi ed il Segretario del circolo Pertini Mortandello.
Tutti gli interventi hanno sottolineato l’importanza di un’azione comune che partendo dalla concretezza dei problemi legati al territorio, abbia eco nazionale efficace anche nello stimolare un percorso comune verso il PSE e alle prossime elezioni europee.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.