Quotidiano | Categorie: Sanità

Cefalea cronica come malattia sociale, dalla regione voto unanime su pdl di Lazzarini

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 5 Agosto 2011 alle 00:44 | 0 commenti

ArticleImage

Arianna Lazzarini, Consigliere regionale Lega Nord - Lazzarini: "Dal Veneto parte una richiesta forte, con l'auspicio che sia recepita in tempi brevi". La consigliera padovana della Lega commenta l'approvazione in Commissione del suo pdl
"Dal Veneto parte una richiesta forte, sorretta dal consenso trasversale di tutti i partiti rappresentati in Consiglio, con l'auspicio che possa presto tradursi in un provvedimento attesissimo dai malati veneti".

La consigliera regionale padovana Arianna Lazzarini annuncia così l'approvazione da parte della Commissione Sanità in Consiglio regionale, presieduta da Leonardo Padrin, del progetto di legge statale per il riconoscimento della cefalea cronica come malattia sociale, del quale è prima firmataria.
"Una patologia - prosegue la consigliera leghista - che si sta diffondendo sempre di più con problematiche pesanti connesse al lavoro e al costo per le terapie che sono ancora a carico dei cittadini. Che l'intera Commissione ne abbia preso coscienza, imprimendo un voto unanime al progetto, è un valore aggiunto di cui speriamo a Roma verrà tenuto conto".
In Veneto dichiara di soffrire di cefalea cronica quasi il 9 per cento dei cittadini, il 10,6% nella fascia di età 25-44 anni, il 10,3% tra i 45 e i 64 anni, l'8,1% degli over 75, con pesanti conseguenze sul fronte sociale e lavorativo. "E chi ne soffre - conclude Lazzarini - è limitato e compromesso severamente nella capacità di far fronte ai propri impegni di famiglia e sul lavoro. Per questo credo sia indispensabile una maggior tutela da parte di chi è preposto alla Salute pubblica. Mi auguro pertanto che l'iter a Roma sia breve e che presto si possa dare una risposta positiva ai malati veneti".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network