Calderoli: "Cècile Kyenge? Un orango". Fantò: parole ex ministro leghista offendono l'Italia
Domenica 14 Luglio 2013 alle 13:24 | 0 commenti
Luca Fantò, Segretario Provinciale PSI Vicenza - Se il PSI vicentino non fosse già da tempo consapevole di quali siano state le ragioni che hanno mosso un manipolo di donne e uomini a fondare la Lega e se non fosse consapevole delle ragioni che hanno spinto milioni di italiani a votare tale partito, ci stupiremmo delle affermazioni dell'ex Ministro della Repubblica italiana Calderoli sull'attuale Ministro dell'Integrazione.
Ma noi socialisti, purtroppo, ben conosciamo le dinamiche che hanno sotteso al fenomeno leghista e da anni le stigmatizziamo. Questo però non ci esime dal condannare ancora con forza, ancora una volta, frasi e comportamenti che a nostro giudizio offendono la Nazione e soprattutto chi, in buona fede, la Lega ha sostenuto.
Se esiste un aspetto positivo dell'attuale Governo è proprio la presenza di alcune figure di grande spessore umano prima che politico. Il Ministro Cècile Kyenge è tra queste ed il pensiero dell'ex-Ministro leghista non può fortunatamente intaccarne l'immagine.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.