Quotidiano | Categorie: Musica

Cecchetto: il nuovo Boom? AAA investitori e gestori cercansi a Montecchio Maggiore

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 23 Ottobre 2010 alle 05:48 | 0 commenti

ArticleImage

Milena Cecchetto, Comune di Montecchio Maggiore  -  E se il Boom tornasse ad essere un locale di divertimento? La domanda arriva direttamente dall'Amministrazione Comunale di Montecchio Maggiore e in particolare dal Sindaco Milena Cecchetto.

Anzi, più che una domanda è un vero e proprio appello. "La discoteca Boom -afferma la Cecchetto- ha rappresentato per 35 anni il luogo di divertimento privilegiato di tanti vicentini e veneti con la sua capacità di rappresentare un punto di riferimento per i giovani."

Oggi il Boom è un contenitore vuoto in un'area abbandonata.
Di qui l'idea di rilanciarlo, di far rivivere l'area mantenendo la vocazione che aveva.

" L'edificio è molto grande -precisa il Sindaco- per cui si potrebbe pensare ad un doppio uso sempre indirizzato al divertimento: per i giovani e per i meno giovani, ovvero discoteca e balera. In questo modo daremmo risposta a una fascia d'età molto ampia, creeremmo per gli adulti un luogo di ritrovo e di incontro che manca nell'ovest vicentino anche e soprattutto per le persone sole che cercano momenti di aggregazione, nuove amicizie, e, perchè no, nuove storie d'amore. E per i nostri ragazzi che così non sarebbero più costretti a percorrere chilometri prima di trovare un luogo dove trascorrere la serata come desiderano: ai tempi d'oro FTV aveva la fermata proprio davanti alla struttura!"
Non da ultimo, l'obiettivo è anche di vivacizzare un'area che oggi è abbandonata. La vicinanza alle vie di comunicazione e la ragionevole distanza dalle abitazioni la rendono un luogo privilegiato per l'apertura di un locale di divertimento, facilmente raggiungibile e ad impatto acustico limitato, quindi senza i problemi che solitamente creano locali di questo genere che sorgono, impropriamente, in zone residenziali, con conseguente traffico, problemi di parcheggio e rumori fino a tarda notte.
" Siamo convinti -conclude la Cecchetto- che sia interesse di tutti portare in paese quei servizi di cui c'è esigenza, e un locale di svago di certo lo è."
Le risposte all'appello del Sindaco non dovrebbero mancare, se è vero, e lo è, che sono in tanti a rimpiangere il Boom e il divertimento che garantiva. Solo su facebook, per fare un esempio, sono 1264 le persone iscritte al gruppo "Quelli che... la nostalgia dei tempi del Boom" e quasi 800 quelli che "La rivogliamo!". Sono, per lo più, giovani di qualche anno fa, oggi genitori che sul profilo sono ritratti con mogli, mariti e figli in braccio. A significare che, al di là di qualche eccesso, il boom ha cresciuto bravi ragazzi.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network