CDS cede a Lidl in Via della Pace un'area per lo sviluppo di un punto vendita a Vicenza
Lunedi 14 Febbraio 2011 alle 16:51 | 0 commenti
Cds, Erbusco (Brescia) - CDS, uno dei principali gruppi in Italia nella progettazione e sviluppo dʼimmobili commerciali ha firmato con Lidl, uno dei maggiori operatori a livello europeo nella distribuzione alimentare con più di 500 supermercati in Italia, un contratto per lo sviluppo e la vendita di unʼarea di 6.500 metri quadrati a Vicenza.
Lʼaccordo prevede, a conclusione dellʼiter autorizzativo, la realizzazione di un nuovo punto vendita della catena tedesca di discount.
Lʼoperazione sʼinserisce in un più ampio progetto di riqualificazione urbana curato da CDS, che interessa unʼarea di quasi 16.000mq destinata a nuovi edifici a uso commerciale, residenziale e terziario. Il complesso sorgerà in via della Pace, una delle principali arterie di accesso alla città .
Lʼinizio dei lavori è previsto nel 2012.
"Lʼaccordo ha un rilievo strategico perché ci permette di rilanciare la partnership con un importante player della distribuzione alimentare in Italia", ha detto Enrico Biffi, Chief Operating Officer di CDS. "La cessione preventiva di una parte dellʼarea riflette il nostro orientamento operativo degli ultimi due anni: ridurre il profilo di rischio del portafoglio delle operazioni di sviluppo minimizzando lʼimpegno di capitale".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.