Quotidiano |

Cda Veneto exhibitions, polo fieristico Nord est: Lasagna,Salgarelli,Bonizzato,Miglioranzi,Ziglio

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 18 Dicembre 2010 alle 22:39 | non commentabile

ArticleImage

Fiera di Vicenza - Ieri (16 dicembre 2010) si è riunita l'assemblea dei soci di "Veneto Exhibitions srl" (già Optimist srl) alla presenza di Roberto Ditri, Presidente di Fiera di Vicenza, Claudio Valente, Vice Presidente Vicario dell'Ente Autonomo per le Fiere di Verona e Roberto Bissoli, consigliere di Veneto Sviluppo SpA, che ha definito il nuovo assetto della società con l'ingresso di Veneto Sviluppo SpA.
Contestualmente l'assemblea ha proceduto alla nomina dei nuovi Consiglieri di Amministrazione che si riuniranno a breve per l'elezione del Presidente della Società.

Il Consiglio di Amministrazione di "Veneto Exhibitions srl" risulta così composto: Giovanni Lasagna e Marco Salgarelli su nomina di Fiera di Vicenza; Raffaele Bonizzato e Andrea Miglioranzi su nomina dell'Ente Autonomo per le Fiere di Verona; Antonino Ziglio su nomina di Veneto Sviluppo SpA.

Veneto Exhibitions ha nel portafoglio diretto l'organizzazione di Luxury&Yachst a Verona, Nautic Show a Jesolo, il Salone dei Beni e delle Attività Culturali e Restaura, Salone del Restauro dei Beni Culturali a Venezia.

Così Roberto Ditri Presidente di Fiera di Vicenza ha commentato la creazione della nuova società. "Con Veneto Exhibitions diamo attuazione concreta ad un'importantissima sinergia che ci porterà a crescere a livello mondiale. Nasce il primo polo fieristico del Nord Est. Ho spinto con forza per realizzare questo polo certo di dare un contributo importante al nostro territorio e alle sue eccellenze. Ovviamente questo è solamente il primo passo per ottenere un sistema fieristico veneto compatto, in grado di vincere le sfide che ci aspettano in un mercato sempre più globale".

"E' un primo passo per la integrazione del sistema fieristico Veneto e di un coordinamento tra organizzatori, tale da moltiplicare risorse e know how apportando così valore aggiunto per il sistema impresa. Il 75% delle grandi aziende industriali e l'88,5% delle Pmi vede nelle fiere uno dei principali strumenti di promozione, nell'ambito delle quali si concludono affari per decine di miliardi di euro l'anno e viene generato il 10% dell'export nazionale. Fiere che rappresentano una piattaforma fondamentale per l'internazionalizzazione del Paese e delle regioni dove operano" - ha sottolineato Ettore Riello, Presidente di Veronafiere.


"Un risultato molto positivo, perché mette a disposizione del sistema produttivo importanti risorse come le fiere venete, ne riconosce il ruolo e, proprio utilizzando il know how dello stesso sistema fieristico, consentirà di sostenere ulteriormente le imprese nei loro processi di internazionalizzazione. Questa è la base su cui vogliamo confrontarci con altre realtà del territorio regionale che a diverso titolo si muovono nel settore fieristico". Ha detto il Presidente di Veneto Sviluppo Francesco Borga.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network