CCIAA di Vicenza: incontro informativo "la fatturazione elettronica"
Mercoledi 10 Dicembre 2014 alle 14:50 | 0 commenti
Camera di Commercio di Vicenza - La CCIAA di Vicenza organizza, presso la Sede camerale in via Montale 27 a Vicenza, giovedì 11 dicembre 2014 un incontro suddiviso in due sessioni (1° sessione dalle ore 9 alle 13 - 2° sessione dalle ore 14 alle 18) sulla fatturazione elettronica - servizio per le piccole e medie imprese. Verrà presentato il nuovo Servizio on-line (qui) per compilare, trasmettere e conservare a norma le fatture elettroniche verso la Pubblica Amministrazione.
Dal giugno 2014, infatti, tutte le PA centrali devono ricevere fatture solo ed esclusivamente in formato elettronico.
Il nuovo strumento, messo a disposizione dal Sistema Camerale in collaborazione con l’AGID-Agenzia per l’Italia digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Unioncamere, si rivolge a tutti i piccoli fornitori della PA, senza alcun onere per l’impresa.
Obiettivo del servizio è agevolare le imprese ad adeguarsi alle nuove regole di fatturazione e favorire una rapida e completa transizione verso l’utilizzo delle tecnologie digitali, in una strategia pubblica di inclusione digitale.
In particolare verranno approfonditi i seguenti argomenti:
- DPR 633/1972 cosiddetto "Decreto IVA" - Fatturazione in generale
- Fatturazione Elettronica: definizione – contenuti
- Fatturazione Elettronica PA: definizione - ambiti e modalità di applicazione
- Conservazione Sostitutiva
- Cenni su Piattaforma Certificazione Crediti (PCC)
- Demo Servizio di Fatturazione Elettronica realizzato da InfoCamere
L'incontro è rivolto alle piccole e medie imprese e agli studi professionali.
La partecipazione agli incontri è gratuita, previa registrazione esclusivamente on-line dal sito www.vi.camcom.it fino ad esaurimento dei posti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.