Quotidiano | Categorie: Politica

Cattaneo: una domanda senza risposta sui nomadi

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 16 Aprile 2014 alle 20:48 | 0 commenti

ArticleImage

Roberto Cattaneo, consigliere comunale FI - Vi è una domanda che non ha ottenuto, a mio avviso, fino ad ora una risposta credibile. Non l’abbiamo letta sulla stampa, non l’abbiamo  sentita da nessun membro della Giunta, ad iniziare dal sindaco che, al contrario, ha dichiarato una  sua verità che  è del tutto incredibile: che la scelta di spostare di poche diecine di metri, dal campo nomadi di via Cricoli i nomadi stessi era la prima  scelta fatta dalla giunta e che la preoccupazione dell’eventuale arresto di lavori delle AIM aveva fatto temporaneamente  accantonare.

Lavori  non  ancora  iniziati e  che  forse saranno iniziati fra diversi mesi. Nel frattempo le  diverse indicazioni  partorite  dalla giunta hanno creato disagi e  affanni nella cittadinanza. Un risultato sorprendente  se  si considera  veritiera  la dichiarazione del sindaco  consegnata alla stampa  circa l’ultima scelta che era anche la prima.   La domanda di chiarezza alla quale non è stata data risposta credo  si possa anche trovare nel fatto che , con molta probabilità, la giunta  non sapeva nemmeno che  il terreno dove sorgerà il campo nomadi  provvisorio è proprietà del comune e , sempre molto probabilmente, l’informazione  sarà arrivata proprio dalle AIM. A questo punto, visto quanto è successo, mi domando anche se esiste  un registro informatico  delle proprietà comunali e non mi riferisco alle case e ai palazzi o alle grandi superfici di terreno, ma ad ogni brandello di strada dismessa e cose analoghe. Se così non fosse , cosa molto probabile, mentre si comprenderebbe il vero perché della indecisione della giunta  in questa  vicenda, non si comprenderebbe  con quale efficienza si stia muovendo l’amministrazione Variati. Ricordiamoci la massiccia compagna di asfaltature dell’altr’anno, presentato come una grande  e efficiente  operazione viabilistica  conclusa con centinaia di buche e successivi rattoppi.

Leggi tutti gli articoli su: nomadi, Roberto Cattaneo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network