Cattaneo (Forza Italia): "Variati cambia destinazione d'uso degli spazi pubblici in privati senza informarci"
Lunedi 2 Gennaio 2017 alle 16:50 | 0 commenti
Riceviamo e pubblichiamo una nota di Roberto CattaneoÂ
Anche oggi, il quotidiano cittadino, dedica molto spazio, come già fatto la scorsa settimana, alla notizia di una presumibile proposta di un intervento pubblico-privato che coinvolge il cambiamento d'uso di importanti edifici, anche storici, di proprietà del Comune di Vicenza, e che produrrebbe, secondo la ditta proponente, un impegno/realizzo di circa 90 milioni di euro.
Bene che la città venga informata dalla stampa. Male che questo avvenga senza che il sindaco abbia ritenuto di informare prioritariamente e dettagliatamente il Consiglio Comunale magari tramite la Conferenza dei Capigruppo. Chiedo pertanto che sia data rapidamente una completa e corretta relazione sull'argomento ai Consiglieri Comunali; che sia indicata nelle sua legale specificità la composizione societaria della Società proponente; che sia reso noto ogni elemento economico della proposta e ogni richiesta di variazione di destinazione d'uso.
Roberto Cattaneo
Capogruppo di FI del Consiglio Comunale di Vicenza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.