Cattaneo al sindaco: "la presenza dei profughi e dei nomadi crea allarme in città"
Lunedi 24 Marzo 2014 alle 17:16 | 0 commenti
Roberto Cattaneo, Consigliere Comunale Forza Italia - Ho rilevato dalla stampa locale che é giunto, in città e provincia, un folto gruppo di profughi dall’Africa, e che tre di questi, eritrei, sono stati accolti in città , dal Centro Astalli, suscitando l’ira del sindaco Achille Variati per il fatto, racconta la stampa, che non è stato avvertito in precedenza di questo arrivo, da parte del prefetto.
Rilevo che il sindaco esprime soprattutto il suo rammarico per un fatto essenzialmente formale, quello relativo alla mancata informazione, ma che in realtà sembra rivelare solo un atteggiamento demagogico e di ricerca di un consenso. Ciò premesso chiedo al sindaco e/o all’assessore competente, se oltre all’inviare una lettera di protesta al prefetto e una al governo, non intenda prendere alcuna altra iniziativa non solo riferita ai profughi eritrei ma anche ad altre presenze, precisamente quella dei nomadi, che creano autentico allarme in città , costituiscono un costo per la comunità non solo strettamente economico, e che da qualche tempo sono oggetto di particolare benevola attenzione da parte della amministrazione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.