Lettori in diretta |

Castelgomberto capitale nel week end della pallavolo vicentina

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 6 Giugno 2012 alle 23:35 | 0 commenti

ArticleImage

Fipav Vicenza  -  Sarà un fine settimana intenso e ricco di emozioni quello in programma sabato e domenica a Castelgomberto. Nel primo week-end dopo la fine della scuola, è in programma la 34ª edizione della Festa finale del Minivolley vicentino e come oramai da tradizione consolidata, l'Assemblea delle società, momento di chiusura della stagione indoor. L'evento è stato presentato questa mattina a Villa Barbaran a Castelgomberto dall'assessore allo sport Daniele Rossi, da Franco Tonello presidente della società Team Volley Castelgomberto e dal presidente provinciale della Fipav Davide De Meo.

"Castelgomberto è una società fatta di persone meravigliose - ha esordito il primo dirigente della pallavolo vicentina - gente ricca di idee, iniziative e volontà che hanno accettato con entusiasmo la sfida di organizzare la due giorni di minivolley. A Castelgomberto sono particolarmente legato perché 26 anni fa ho arbitrato la mia prima partita di pallavolo. Una società che ha una storia lunga con trascorsi in serie A".
I ringraziamenti e complimenti per il lavoro fin qui svolto, sono giunti anche dall'assessore Daniele Rossi che ha voluto sottolineare come questo evento "è un grande esempio di collaborazione e sinergia tra le diverse associazioni del paese e mi riferisco alla Pro Loco, agli Alpini, all'AVIS, al calcio e ai tanti volontari che si sono attivati per dare il loro contributo. Due anni fa non potevamo ospitare questa manifestazione. Ora con la nuova tribuna dello stadio inaugurata una settimana fa, siamo ben lieti di ospitare manifestazioni così importanti. A Castelgomberto arriverà gente da tutta la provincia, un'occasione per far conoscere il nostro paese".
Vicenza come da tradizione, nell'anno olimpico trasforma l'atto finale del percorso iniziato a febbraio, in un grande evento dove i piccoli giocheranno a pallavolo, parteciperanno ai vari momenti ludici ed educativi ma soprattutto passeranno la notte in tenda. Le squadre iscritte, verranno suddivise in 4 grandi gruppi che portano il nome dei continenti: Africa, Asia, America e Oceania. Insieme conquisteranno non punti ma cartoncini colorati necessari a comporre un grande emisfero che verrà innalzato nella cerimonia di chiusura della domenica nel principio dell'unione dei popoli, dello spirito olimpico e nel tema "Uno per tutti, tutti per uno!"
Le 84 squadre protagoniste a rappresentanza di 42 società della provincia, arriveranno nel primo pomeriggio di sabato nell'area gioco allestita agli impianti sportivi. Dopo l'accoglienza ed il montaggio delle tende, alle ore 15,30 è in programma la grande cerimonia di apertura con un contorno che sarà una vera sorpresa. I piccoli di 9 e 10 anni si incontreranno poi sottorete sino a tarda serata, prima della cena comunitaria e dello spettacolo serale. Poi via tutti a letto per la grande esperienza che sarà il dormire in tenda, per alcuni una primissima volta.
Domenica mattina si tornerà a giocare a squadre mescolate tra loro. Alle 12.30 la cerimonia di chiusura (in allegato l'elenco delle squadre ed il programma)
"La nostra società - ha spiegato il presidente Franco Tonello - festeggia quest'anno i 40 anni di attività e volevamo fare qualcosa di importante e soprattutto rivolto ai giovani. Dalla mia esperienza come allenatore prima e componete della Commissione Giovanile poi, ci tenevo ad organizzare questo evento. Ringrazio i tanti genitori e collaboratori che si stanno impegnando a rendere indimenticabile questo evento e che son pronti ad accogliere oltre un migliaio di persone".
In parallelo domenica mattina alle ore 10 al cinema Lux in centro paese, è in programma l'Assemblea delle società vicentine, momento di saluto e chiusura della stagione indoor con la premiazione di tutte le società vincitrici i vari campionati (in allegato). Per l'occasione accanto ai vertici provinciali e regionali, sarà presente il presidente nazionale Carlo Magri.
Tra i vari momenti di festa della pallavolo, uno spazio verrà riservato anche alla solidarietà con una raccolta fondi avviata tanto dalla società di casa e dal Comune, quanto dalla Fipav Vicenza la quale invierà quando raccolto al Comitato Provinciale di Modena.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network