Quotidiano |

Castegnero: al via lavori per collegare Z.A.

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 11 Agosto 2009 alle 13:22 | non commentabile

Provincia di Vicenza. 11 agosto 2009       

 

Una rotatoria a Castegnero sulla provinciale Riviera Berica per collegare il paese alla zona artigianale in via del Progresso.
Sono iniziati i lavori da qualche giorno e l'obiettivo è rendere più sicuro e scorrevole un incrocio molto frequentato sia da veicoli pesanti, sia da autoveicoli.
Come è noto, la SP.247 presenta un afflusso notevole e continuo di automezzi di ogni tipo e la circolazione non conosce sosta sia di giorno sia nelle ore notturne. Un'arteria dunque particolarmente frequentata e l'unica via di collegamento tra il capoluogo e la zona sud del Vicentino.
I lavori prevedono l'allargamento della piattaforma stradale e, appunto, una rotatoria con isola centrale.

" E' un altro tassello della strategia tesa a sistemare quanto più possibile gli incroci della rete provinciale di competenza dell'Amministrazione - spiega l'assessore provinciale alla viabilità Costantino Toniolo - Esigenza prima è la maggiore sicurezza della circolazione, con la realizzazione di rotatorie cosiddette "alla francese" che consentono un più rapido deflusso e quindi minore incidentalità dovuta a immissioni con precedenza".

L'importo complessivo del progetto è di 526 mila euro.
I lavori si concluderanno nel prossimo mese di novembre 2009.

Leggi tutti gli articoli su: Provincia di Vicenza, Castegnero





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network