Castegnero: al via lavori per collegare Z.A.
Martedi 11 Agosto 2009 alle 13:22 | non commentabile
Provincia di Vicenza. 11 agosto 2009        
Una rotatoria a Castegnero sulla provinciale Riviera Berica per collegare il paese alla zona artigianale in via del Progresso. 
Sono iniziati i lavori da qualche giorno e l'obiettivo è rendere più sicuro e scorrevole un incrocio molto frequentato sia da veicoli pesanti, sia da autoveicoli. 
Come è noto, la SP.247 presenta un afflusso notevole e continuo di automezzi di ogni tipo e la circolazione non conosce sosta sia di giorno sia nelle ore notturne. Un'arteria dunque particolarmente frequentata e l'unica via di collegamento tra il capoluogo e la zona sud del Vicentino. 
I lavori prevedono l'allargamento della piattaforma stradale e, appunto, una rotatoria con isola centrale. 
" E' un altro tassello della strategia tesa a sistemare quanto più possibile gli incroci della rete provinciale di competenza dell'Amministrazione - spiega l'assessore provinciale alla viabilità Costantino Toniolo - Esigenza prima è la maggiore sicurezza della circolazione, con la realizzazione di rotatorie cosiddette "alla francese" che consentono un più rapido deflusso e quindi minore incidentalità dovuta a immissioni con precedenza".
L'importo complessivo del progetto è di 526 mila euro. 
I lavori si concluderanno nel prossimo mese di novembre 2009.
 
  
		
		
	 
				     
				     
				     
				    