Casse di espansione, Finco: attenzione per territorio idrogeologicamente scoperto
Martedi 6 Marzo 2012 alle 18:00 | 0 commenti
Nicola Finco, Lega Nord -  "Esprimo la mia più viva soddisfazione per la prossima realizzazione delle due casse di espansione nel territorio vicentino, finanziate con 30 milioni di euro. Un segnale forte che la Giunta regionale vuol dare alla nostra Provincia, la più penalizzata dall'alluvione di un anno e mezzo fa e oggi bisognosa di interventi e programmazione che impediscano il ripetersi dell'evento". Così il presidente della Commissione Ambiente Nicola Finco commenta quanto deciso oggi dalla Giunta veneta relativamente alle due casse di espansione di Trissino e Caldogno (quest'ultimo il comune più colpito dall'alluvione).
"Ringrazio il presidente Luca Zaia e l'assessore Maurizio Conte per la sensibilità dimostrata verso il territorio vicentino, fragile ed ancora ‘scoperto' dal punto di vista della difesa idrogeologica. Un ulteriore gradino del Piano da 2,7 miliardi che consentirà di mettere in sicurezza l'intero Veneto, dopo che per 80 anni non si erano più realizzate grandi opere idrauliche".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.