Quotidiano | Categorie: Fatti

Caso vaccini, Patrizia Bartelle (M5S): "è diventato una tragedia legale"

Di Note ufficiali Venerdi 4 Maggio 2018 alle 18:14 | 0 commenti

ArticleImage

"Nell'indifferenza generale si sta consumando una 'tragedia legale' che ha come attori principali degli innocenti buttati nella scena senza considerazione alcuna, alunni privati del loro diritto allo studio solamente perché non in regola con le vaccinazioni" esordisce così la consigliera regionale pentastellata Patrizia Bartelle sul caso vaccini. "Accanto a questi innocenti si muove il "mondo degli adulti", gli autori della tragedia, capaci di scrivere pagine e pagine di legge senza mai considerare gli effetti del loro inchiostro, è un mondo al quale dovrei appartenere anch'io ma da cui mi dissocio troppo spesso ormai, anche solo emotivamente."

"Ho provato in passato a far cambiare questa ingiusta norma, almeno in Regione Veneto, ma la mia mozione che chiedeva di far terminare l'anno agli alunni non vaccinati è stata bocciata dal Consiglio Regionale Veneto, il quale ha approvato una mozione simile alla mia, quella del Consigliere Barison (appartenente alla maggioranza ) mozione che però è rimasta lettera morta, sorte che accomuna quasi tutte le mozioni."

"Eppure bastavano poche righe di saggezza per evitare questa fine tragica, un semplice atto di pacificazione nazionale gestito e indirizzato anche dall'esecutivo uscente, bastava una circolare per far terminare l'anno scolastico ai bambini non in regola con gli obblighi vaccinali, non per elidere una legge dello stato, ma per evitare ulteriori conflitti, bastava questo atto di distensione."

"Non possiamo lamentarci per la mancanza di dialogo politico a livello nazionale se un ministro scaduto, non è riuscito nemmeno ad ascoltare le tante istanze provenienti da tutta Italia. Auguro alla politica di riprendersi il suo ruolo di ascolto."

Leggi tutti gli articoli su: Regione Venet, vaccini, Patrizia Bartelle

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network